Logo San Marino RTV

Il calciatore Sergio Floccari dona un visualizzatore digitale di vene al reparto pediatrico dell'Ospedale di San Marino

20 mar 2017
Il calciatore Sergio Floccari dona un visualizzatore digitale di vene al reparto pediatrico dell'Ospedale di San Marino
Il calciatore Sergio Floccari è tra i principali sostenitori della donazione al reparto di Pediatria dell’Ospedale di San Marino di uno strumento digitale per favorire un più rapido e migliore accesso venoso sui piccoli pazienti.
Si tratta infatti di un dispositivo elettronico che consente di rivelare e visualizzare in tempo reale la struttura venosa superficiale del corpo ed è particolarmente utile quando le vene risultano molto difficili da rilevare ad occhio nudo.
Il noto calciatore, residente a San Marino, è cofondatore della Onlus FOR OTHERS, nata per aiutare i bambini avvalendosi dello sport come mezzo di trasmissione dei valori educativi ed ha già sostenuto diverse iniziative, come la creazione di una degenza in un Hospice oncologico pediatrico a Torino, la ristrutturazione di spazi ricreativi in un Oratorio a Nicotera e una donazione a So.Spe. (Associazione Solidarietà e Speranza).
Ora, al prestigioso elenco si aggiunge anche San Marino, con una donazione proprio all'Ospedale dove sono nati i suoi due figli.
E questo pomeriggio Sergio Floccari, ha visitato nuovamente il reparto di Pediatria, dopo la visita del 4 luglio scorso e dove ha potuto constatare con piacere l'utilizzo della nuova strumentazione, in funzione già da fine anno.
All'incontro hanno partecipato anche il Direttore Generale dell'ISS Andrea Gualtieri, il Direttore Sanitario Maurizia Rolli, il Direttore del Dipartimento Ospedaliero Francesca Masi e il Direttore della UOC Pediatria Nicola Romeo.
Dimostrandosi molto sensibile al tema della educazione alla salute, il noto calciatore si è anche reso disponibile a partecipare come testimonial in occasione delle prossime iniziative rivolte ai più giovani promosse dall'Istituto Sicurezza Sociale.

Comunicato stampa

Riproduzione riservata ©