Logo San Marino RTV

Capodanno cinese 2018 : sarà l’anno del cane

15 gen 2018
Capodanno cinese 2018  : sarà l’anno del cane
Il 2018 per I cinesi sta per cominciare, già carico di speranze come ogni nuovo anno che arriva.

Anche quest’anno l’Istituto Confucio San Marino festeggerà questo importante evento al Best Western Palace Hotel con una serata di gala durante la quale oltre al tradizionale veglione di capodanno con cenone e brindisi, si potrà assistere a una moltitudine di spettacoli che animeranno la prima parte della serata in attesa della mezzanotte.

Sul palcoscenico del Palace Hotel, si alterneranno ballerine, musicisti ,cantanti cinesi e italiani ; un connubio tra due culture e tradizioni diverse .

Ecco qualche informazione utile su come si festeggerà il capodanno e come i cinesi calcolano l’oroscopo e il segno zodiacale tradizionale.

L’oroscopo cinese si basa su un ciclo di 12 anni, ad ognuno dei quali corrisponde un segno zodiacale. Ogni segno corrisponde a sua volta ad un animale tra topo, bue, tigre, coniglio, drago, serpente, cavallo, capra, scimmia, gallo, cane e maiale.

Il prossimo sarà l’anno del Cane. Per il 2018 si tratterà di un segno di Terra, associato a colori come il rosso , il verde e l’ amaranto al numero 3 e ai fiori della Rosa e dell’Orchidea.

I nati sotto il segno del Cane sono leali ed onesti, gentili e propensi ad un buon carattere.

Cauti e prudenti nelle scelte, sono sempre pronti ad aiutare gli altri, sebbene rischino troppo spesso di cadere vittime del pessimismo.

Il Capodanno è la più importante festa in Cina, esso non cade sempre nello stesso giorno perchè si calcola in base all’anno lunare.

La sera del 17 febbraio dalle ore 20,00 si accenderanno le tradizionali lanterne nel salone che ospiterà l’evento al Best Western Palace Hotel, che per l’occasione si trasformerà in un tipico locale cinese.

I biglietti si possono acquistare presso la sede dell’Istituto Confucio San Marino in strada della Bandirola, 44 a Montegiardino, oppure al Best Western Palace Hotel a Serravalle.

Sono in vendita solo 300 biglietti al costo di 40,00 euro ciascuno, che comprendono l’aperitivo di benvenuto con assaggi di alcune specialità cinesi e romagnole, il tradizionale cenone di capodanno con antipasto, due primi, due secondi, contorni, vini, acqua, dolce, caffè e spumante di San Marino per il brindisi al Nuovo anno. Durante il corso della cena si alterneranno sul palcoscenico 12 artisti alcuni cinesi altri italiani per intrattenervi fino alla mezzanotte in attesa della discoteca che sarà animata dal DJ Giovanni Lombardo.

Riproduzione riservata ©