Logo San Marino RTV

Centro storico: al via i Mercatini di Primavera

28 apr 2017
Centro storico: al via i Mercatini di Primavera
Sabato 29 aprile parte il primo dei cinque weekend che coloreranno il centro storico di San Marino fino al 28 maggio.

Si apre domani un lungo week end, che include la giornata del 1° maggio, dedicato al gusto, all’artigianato, al movimento e alla scoperta del territorio.

Gli artigiani propongono le loro creazioni nelle casette di Via Eugippo già dalle 10.30 del mattino, per terminare l’esposizione alle 19.30. E’ possibile anche iscriversi ai laboratori creativi organizzati da alcuni degli espositori.

Un appuntamento speciale attende i golosi e gli amanti del cioccolato: è in arrivo a San Marino Choconote Primavera con la Fabbrica del Cioccolato, attrazione ideata da Chocomoments, dove appassionati e curiosi possono scoprire tutti i segreti della lavorazione del cacao e partecipare a laboratori e cooking shows tenuti dai Maestri Cioccolatieri. L’appuntamento è in Piazza della Libertà e Cantone Panoramico a partire dal pomeriggio di oggi e dalle 10.00 alle 20.00 di sabato, domenica e lunedì.

Piazzetta Titano si trasforma in un’oasi colorata e profumata, il Villaggio della Lavanda del Lago, interamente dedicato alla pianta color lilla e alle sue proprietà.

Le giornate di domenica e lunedì offrono una splendida opportunità per conoscere angoli inconsueti, grazie alla Passeggiata raccontata al Santuario della Tanaccia proposta da San Marino Explore, con partenze previste alle ore 10.30-14.30-16.30 da via Eugippo.

Per i più attivi c’è la Cava dell’Avventura con il Ponte Tibetano e la discesa in ZipLine che regala adrenalina ed emozioni.

Da ammirare anche le opere di San Marino Land Art, la mostra a cielo aperto che propone un’interessante itinerario di visita tra contrade, piazze e angoli verdi del centro.

Per l’occasione la Funivia panoramica Borgo Maggiore-San Marino resterà in servizio fino alle 20.30 nelle tre giornate.

Tutti i dettagli del programma su www.visitsanmarino.com.

Riproduzione riservata ©