Logo San Marino RTV

Comunicato Risoluzione RDS

15 dic 2016
Comunicato Risoluzione RDS
Mercoledì 14 dicembre 2016 si è riunita l’Assemblea di Rinascita Democratica Sammarinese. Nel corso della riunione è stato preso in esame l’esito finale del ballottaggio in occasione delle Elezioni Politiche Generali.
L’Assemblea, nel ribadire la propria valutazione, esprime riserve sulle modalità di costituzione delle Coalizioni che si sono contrapposte nel ballottaggio, risultando facce della stessa medaglia e creando, a nostro avviso, i presupposti per un altro periodo di continuità rispetto al recente passato.
Ciò nonostante, l’Assemblea dei R.D.S., si riserva di formulare giudizi sull’operato concreto del Governo senza pregiudizi o condizionamenti. Il fatto e il non fatto, e la soluzione dei problemi del Paese, saranno per Rinascita Democratica Sammarinese l’unico metro di valutazione politica per il futuro.
L’Assemblea, ha comunque confermato la volontà di rimanere in campo e, come preannunciato nel corso della campagna elettorale, di portare avanti, in modo costante e puntuale, il progetto di valorizzazione e potenziamento della ”democrazia diretta” e quindi di un maggior coinvolgimento dei cittadini e degli elettori rispetto alle scelte fondamentali per il nostro Paese.
L’Assemblea di Rinascita Democratica Sammarinese ha individuato aree di intervento sulle quali nel prossimo futuro svilupperà la propria azione, attraverso fasi di approfondimento, di sensibilizzazione, di intervento pubblico e di iniziativa legislativa.
L’Assemblea di R.D.S. crede fermamente nel progetto politico avanzato, anche se frettolosamente, con pochi mezzi a disposizione e con esito modesto alle ultime Elezioni Politiche. Rinascita Democratica Sammarinese ritiene infatti che di fronte alle sfide che il nostro Paese dovrà affrontare praticamente da subito, un maggior coinvolgimento dei cittadini e degli elettori potrebbe essere di grande aiuto alle forze politiche, sia di maggioranza che di opposizione, troppo spesso occupate a compiacersi della propria autoreferenzialità.
San Marino 15 dicembre
L’UFFICIO STAMPA.

Riproduzione riservata ©