Logo San Marino RTV

Comunicato Stampa Nasce l’Associazione Sammarinese di Diritto Collaborativo

11 gen 2017
Comunicato Stampa Nasce l’Associazione Sammarinese di Diritto Collaborativo
E’ nata in Repubblica l’Associazione Sammarinese di Diritto Collaborativo, che si configura come un vero e proprio nuovo percorso di cambiamento culturale in materia di separazione e divorzio.
L’ Associazione Sammarinese di Diritto Collaborativo organizza un pubblico incontro, che si terrà venerdì 13 gennaio 2017 ore 15,30 presso la sala conferenze di Asset Banca spa, in Via Tre settembre 210 (RSM), per la presentazione degli scopi associativi e la pratica del “Diritto collaborativo”. Questo metodo innovativo, alternativo e stragiudiziale per la separazione e il divorzio, è volto a contrastare e ridurre la sempre più emergente conflittualità fra i coniugi, utile in particolare quando vi è la presenza di minori.
Interverranno il Presidente dell’Ordine degli Avvocati e Notai, Avv.Simone Menghini; il Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili, Dott.Marco Stolfi; il Presidente dell’Ordine degli Psicologi, Dott.ssa Laura Corbelli; il Presidente dell’Associazione Sammarinese di Diritto Collaborativo, Avv. Alida Tosi e il Presidente dell’ “Istituto Italiano di Diritto Collaborativo e Negoziazione assistita” Avv. Marina Petrolo, per illustrare nello specifico le caratteristiche di tale tecnica con riferimento alla casistica della ormai consolidata esperienza italiana.
L’invito è rivolto alla popolazione tutta, ai professionisti nel settore e in particolare a coloro che si trovano ad affrontare il difficile momento della separazione o divorzio.

Il Presidente

Avv. Alida Tosi

Riproduzione riservata ©