Logo San Marino RTV

Conferenza pubblica: “Primo Soccorso Pediatrico”

18 ott 2016
Nel giugno 2013 il Parlamento Europeo ha invitato gli Stati Membri ad istituire una settimana di sensibilizzazione dedicata all’arresto cardiaco, con lo scopo di migliorare la conoscenza e la formazione dei cittadini e degli operatori sanitari alla rianimazione cardiopolmonare.

Il CEMEC-Centro Europeo di Medicina delle Catastrofi ha aderito alla “Settimana VIVA” proposta da ERC (European Resuscitation Council) con l’obiettivo di realizzare eventi volti a sensibilizzare la popolazione sulla prevenzione e il riconoscimento precoce dell'arresto cardiaco e insegnare a tutti le manovre che possono salvare la vita: manovre semplici, sicure, che chiunque di noi, anche senza una preparazione sanitaria specifica, è in grado di attuare.

Il CEMEC, con il Patrocinio della Segreteria di Stato Sanità e Sicurezza Sociale, Istruzione e Cultura, Turismo, e grazie alla disponibilità di medici e infermieri istruttori certificati dall'I.R.C. (Italian Resuscitation Council), organizza la quarta edizione della serata sul: Primo Soccorso Pediatrico

Il 19 Ottobre p.v. alle ore 20.30 presso la SALA MONTELUPO di Domagnano la Dr.ssa Elisa Giacomoni, medico pediatra dell’Ospedale di San Marino, parlerà di come prevenire e riconoscere le emergenze pediatriche più frequenti. Seguirà una dimostrazione pratica delle manovre di disostruzione delle vie aeree da corpo estraneo, su simulatori di pazienti (lattante e bimbo), sotto la guida degli Istruttori del Centro di Formazione BLSD pediatrico-Cemec.

Tutta la cittadinanza è invitata - Ingresso libero.

Comunicato stampa

Riproduzione riservata ©