Logo San Marino RTV

CONS: Tarragona 2018, ecco la delegazione!

8 giu 2018
CONS: Tarragona 2018, ecco la delegazione!
E’ stata ufficializzata la delegazione sammarinese per i Giochi del Mediterraneo di Tarragona 2018 che prenderanno il via nella cittadina spagnola il prossimo 22 giugno (chiusura il1 luglio).

Il Capo Missione Federico Valentini guiderà un gruppo formato da 16 atleti (10 uomini e 6 donne) che saranno impegnati in sette differenti discipline sportive.

A difendere i colori biancazzurri a San Marino ci saranno Andrea Ercolani Volta (400m H), Francesco Molinari (100m e 200m), Eugenio Rossi e Matteo Mosconi (salto in alto) nell’atletica leggera guidati da Alberto Andruskiewicz. Enrico Dall’Olmo sarà impegnato nelle bocce (singolo raffa) guidato da Massimo Magagnini mentre Federico Olei guidato da Maurizio Tura sarà impegnato nella gara su strada di ciclimo.

Quattro le ragazze della squadra di nuoto guidata da Luca Corsetti: Elisa Bernardi (4x200m sl), Beatrice Felici (4x200sl, 50m sl, 100m e 200m farfalla), Sara Lettoli (100m sl, 200m sl, 400m sl, 800m sl e 4x200m sl) e Arianna Valloni (400m sl, 800m sl e 4x200m sl).

In gara nel taekwondo, agli ordini del M° Secondo Bernardi ci saranno Michele Ceccaroni (-68kg) e Francesco Maiani (-80kg). Chiara Morri, guidata da Claudio Stefanelli sarà impegnata nel singolare femminile di tennistavolo mentre Gian Marco Beri, Mirco Ottaviani e Alessandra Perilli parteciperanno alle gare individuali di tiro a volo (trap) guidate dall’ufficiale di squadra Gian Nicola Berti.

Completano la delegazione il membro della Commissione Tecnica del CONS Manlio Molinari, l’addetto stampa Alan Gasperoni, il fisioterapista Umberto Allasia e il meccanico del ciclismo Leo Marino Scarponi.

Al seguito della delegazione ci saranno il Presidente del CONS Gian Primo Giardi e il Segretario Generale Eros Bologna.

I primi atleti a partire per Tarragona saranno quelli del tiro a volo che inizieranno gli allenamenti qualche giorno prima della Cerimonia d’Apertura mentre il resto della delegazione raggiungerà la Spagna nei giorni successivi. Le date delle gare restano ufficiose ma al momento è praticamente certo che i primi tre giorni vedranno impegnati solamente gli atleti del tiro a volo e quelli del nuoto, il 30 giugno dovrebbe chiudere l’impegno sammarinese, 24 ore prima della Cerimonia di Chiusura, l’atleta del taekwondo Michele Ceccaroni.

Il prossimo mercoledì 13 giugno alle 19 l’intera delegazione sarà ricevuta a Palazzo Pubblico dagli Eccellentissimi Capitani Reggenti, al termine, in Piazza della Libertà, sarà allestita una zona interviste che sostituirà la tradizionale conferenza stampa.