Logo San Marino RTV

Consegna attestati di idoneità agli allievi del Corso di Formazione per Agenti di Polizia

29 giu 2016
Consegna attestati di idoneità agli allievi del Corso di Formazione per Agenti di Polizia
Si terrà giovedì 30 giugno alle ore 18,30, nell'Aula Magna di Ingegneria Civile, la cerimonia per la consegna degli attestati di idoneità agli allievi del Corso di Formazione per Agenti di Polizia organizzato dal Centro Universitario di Formazione per la Sicurezza
Giovedì 30 giugno 2016, alle ore 18,30 nell'Aula Magna del Dipartimento di Economia, Scienze e Diritto in via Salita alla Rocca , 44 San Marino Città, si terrà la cerimonia di conferimento degli attestati di idoneità agli allievi del Corso di Formazione per Agenti di Polizia.
Presenzieranno alla Cerimonia il Segretario di Stato agli Affari Interni –Funzione Pubblica-Giustizia , Giancarlo Venturini ;il Segretario di Stato Affari Esteri e Politici , Pasquale Valentini ; il Segretario di Stato all’ Istruzione-Cultura e Università Giuseppe Maria Morganti ; il Pro- Rettore dell’Università degli Studi della Repubblica di San Marino Lanfranco ferroni .
Saranno presenti in Aula Magna anche il Prof. Francesco Carinci (Direttore del Centro Universitario di Formazione per la Sicurezza) , l’avv. Maria Katya Sciarrino (Coordinatore delle Attività Scientifiche, Didattiche e di Ricerca del CUFS) l’ avv. Monica Bernardi (Tutor del Corso) e una rappresentanza dei docenti che hanno seguito gli allievi durante il percorso teorico e pratico del Corso.
Tra i 50 ragazzi partecipanti , tutti sammarinesi di età compresa fra i 20 e 29 anni , 47 hanno conseguito l’idoneità.
L’obiettivo del Corso di Formazione per Agenti di Polizia era quello di formare un bacino di risorse qualificate in vista di futuri arruolamenti di nuove unità nei Corpi di Polizia a San Marino.

Riproduzione riservata ©