Logo San Marino RTV

Cooperativa Agricola Latte Sammarinese: presentazione dei tre nuovi formaggi in una serata di degustazioni, vino e musica al Consorzio Vini.

13 set 2018
Cooperativa Agricola Latte Sammarinese: presentazione dei tre nuovi formaggi in una serata di degustazioni, vino e musica al Consorzio Vini.
Venerdì 14 Settembre alle ore 18,30 verranno presentati presso la sede del Consorzio Vini, i nuovi 3 “caci” della Cooperativa Agricola Latte Sammarinese: il pecorino Francischin, il Misto - una caciotta di latte ovino e vaccino, e il Tartufino, che come suggerisce il nome, è una caciotta realizzata con l’Associazione Tartufai e Tartuficoltori Sammarinesi.
Grandi gli sforzi e la preparazione che stanno dietro a questa iniziativa, non solo infatti la decisione di valorizzare le produzioni degli allevamenti di ovini ad attitudine da latte, ma una tensione verso la qualità e la ricerca che partono dai foraggi, con la raccolta di un fieno speciale raccolto nelle terre argillose di San Marino ricche di aromi e profumi.
“Un lungo periodo, fra prove di caseificazione e di stagionatura è occorso per esaltare le fasi della lavorazione”, racconta con orgoglio il Presidente della Cooperativa Latte Sammarinese Ugo Bonifazi “e mettere in risalto le proprietà del latte 100% sammarinese”.
Un appuntamento importante - prima di ritrovare i formaggi, in bella mostra sui banchi degli alimentari e dei supermercati sammarinesi - che vuole essere un momento di presentazione ma anche di svago, con la musica eclettica di Michele Tani e il buffet di Luigi Sartini, accompagnato dai bianchi e dai rossi del Consorzio Vini.
Info: 335 5615521

Comunicato stampa
Cooperativa Agricola Latte Sammarinese

Riproduzione riservata ©