Logo San Marino RTV

Corsi di alta formazione UNIRSM - Corso di Company Creation for Blockchain - Titano XCO 2019 - International Award 2019 - Exco 2019

27 feb 2019
Corsi di alta formazione UNIRSM - Corso di Company Creation for Blockchain - Titano XCO 2019 - International Award 2019 - Exco 2019
Università di San Marino: aperte le iscrizioni ai corsi di alta formazione in Management

L’Università degli Studi della Repubblica di San Marino organizza due Corsi di Alta Formazione in management aziendale:

Business Analysis for Executives: per migliorare la competitività nel panorama nazionale e internazionale, le aziende devono identificare con maggior precisione le esigenze di business e determinare le soluzioni ai problemi. La risposta a queste esigenze è la disciplina della Business Analysis che permette alle organizzazioni di ottenere miglioramenti dei processi, cambiamenti organizzativi e pianificazione strategica.
Per ulteriori informazioni sul corso clicca qui



Facility Manager: Il Facility Manager è colui che controlla tutte le attività che non riguardano il core business di un’azienda, quali la produttività d’ufficio, le utilities, la sicurezza, le telecomunicazioni, il servizio mensa, le manutenzioni, ecc.
Per ulteriori informazioni sul corso clicca qui



Corso di Company Creation for Blockchain
San Marino - dal 12 marzo

Trasforma la tua idea in un’azienda di successo, imparerai a pianificare lo sviluppo di un’idea imprenditoriale, strutturare un team solido e comprendere come coinvolgere potenziali soci e collaboratori, ponendo così le basi per lo sviluppo futuro del tuo business.
Se hai un’idea o sei un talento, potrai sviluppare la tua impresa seguendo l’innovativa metodologia di Company Creation sviluppata da Starboost e basata sulla cooperazione.

Per maggiori informazioni clicca qui

Titano XCO 2019: il campione del mondo di Mtb Nino Schurter sarà al via della prestigiosa gara sammarinese

Nino Schurter, il campione del mondo e olimpico in carica della specialità Mountain Bike Cross Country sarà uno dei grandi protagonisti della gara Titano XCO 2019, in programma a San Marino il 27 e 28 aprile. Oltre a lui saranno presenti campioni di caratura internazionale, che renderanno l'appuntamento di San Marino un grande avvenimento di sport e un'occasione unica per far conoscere le bellezze del nostro Paese agli spettatori e turisti che parteciperanno all'evento.
Anche nell'edizione 2019 la gara sarà una tappa del circuito Internazionali d’Italia Series, evento seguito da migliaia di spettatori sia sul posto sia nella diretta streaming internet ed il più importante circuito italiano di Mountain Bike.

Per maggiori informazioni clicca qui


International Award 2019: Idee innovative e tecnologiche per l'Agribusiness

Il Premio Internazionale è volto all'individuazione delle migliori tecnologie ed idee innovative che possano condurre ad effetti migliorativi sul piano economico, sociale ed ambientale nelle filiere agribusiness dei Paesi in Via di Sviluppo.
L’iniziativa è promossa da UNIDO ITPO Italy, Ufficio in Italia per la Promozione Tecnologica e degli Investimenti dell’Organizzazione delle Nazioni Unite per lo Sviluppo Industriale e il Future Food Institute.
Il bando ha l’obiettivo di far emergere, catalogare, selezionare e divulgare le migliori tecnologie ed idee innovative provenienti da start up, imprese e centri di ricerca che possano essere applicate con successo alle realtà dei Paesi in Via di Sviluppo (PVS) nei temi collegati all’innovazione in agribusiness.

Per ulteriori informazioni clicca qui


L’Expo della cooperazione internazionale

Fiera di Roma
15-16-17 Maggio 2019
EXCO 2019 è la prima ed unica manifestazione globale dedicata alle soluzioni innovative a disposizione degli attori della cooperazione allo sviluppo rappresentate da agenzie nazionali e internazionali, governi istituzioni finanziarie, società civile, settore privato. Durante EXCO 2019, i protagonisti sul campo e quelli che vogliono entrare nel mondo della cooperazione allo sviluppo, avranno la possibilità di incontrare istituzioni finanziarie, rappresentanti dei governi, agenzie di sviluppo e organizzazioni internazionali, allo scopo di allacciare nuove relazioni d’affari finalizzati alla creazione di partnership che offrano soluzioni dedicate allo sviluppo sostenibile.

Per maggiori informazioni clicca qui

CS Agenzia per lo Sviluppo Economico - Camera di Commercio San Marino

Riproduzione riservata ©