Logo San Marino RTV

Corso di formazione per “Didattica Musicale integrata”

9 ago 2017
Corso di formazione per “Didattica Musicale integrata”
Il 2 e 3 Settembre, presso la Sala del Castello di Serravalle, si svolgerà in anteprima la presentazione del Corso di formazione musicale “Didattica Musicale Integrata”. Due giornate full time per sperimentare i nuovi laboratori dedicati interamente al musicista moderno.
Un programma intensivo, costellato di seminari, musica, esperienze pratiche, gruppi di discussione, improvvisazione libera e video analisi, attraverso il quale gli allievi sperimenteranno in prima persona la formazione musicale moderna da un nuovo punto di vista.
Lo schema didattico comprende infatti: Enneagramma in chiave musicale, Analisi Transazionale, Bioenergetica, Comunicazione, Music Fitness, Video Learning e laboratori di improvvisazione. Il tutto sotto la lente di una cornice filosofica ed esperienziale dedicata allo sviluppo della creatività musicale e del musicista, affiancandosi così a programmi di studio tradizionali.
Il tutto verrà ulteriormente studiato già a partire da Ottobre, con la partenza del Corso di Specializzazione annuale dedicato a Musica Corpo, dove verranno sviluppate in modo approfondito tutte le materie del programma.
Fra i docenti del corso sono presenti professionisti affermati, formatori, insegnanti e musicisti attivi da molti anni nel campo della ricerca e della formazione. Docenti che lavorano nell’ambito della psicologia, della comunicazione, del teatro, della fisica, della matematica, della produzione musicale e della formazione. Il Team è composto infatti da: Nicola Rosti dalla Dottoressa Antonella Scalognini, Erica Agostini e Alessandra Bentivogli, Pietro Conversano, Giovanni De Padova e dal presidente del Modern Music Institute Alex Stornello
Il corso di “Didattica Musicale Integrata” è promosso dalla Cooperativa 3 Arrows e dal Modern Music Institute International.
Le iscrizioni sono a numero chiuso, fino ad un massimo di 40 persone.
Le prenotazioni possono essere effettuate direttamente on line, visitando il sito www.didatticamusicaleintegrata.com oppure chiamando il numero 348 47 00009

Riproduzione riservata ©