Logo San Marino RTV

CSU: unificazione case di riposo, avviato un tavolo tecnico

29 set 2015
CSU: unificazione case di riposo, avviato un tavolo tecnico
CSU: unificazione case di riposo, avviato un tavolo tecnico
Le Organizzazioni sindacali oggi pomeriggio hanno incontrato il Segretario di Stato per la Sanità sulla unificazione delle case di riposo in un'unica struttura a Fiorina.

CSU e Federazioni Pensionati hanno nuovamente ribadito la loro posizione: la gestione della struttura per anziani deve essere pubblica, affidata all'Istituto per la Sicurezza Sociale, per assicurare le migliori cure possibili in una struttura moderna ed accogliente, dove gli anziani possano vivere serenamente il resto della loro vita.

Le parti hanno concordato l'avvio di un tavolo tecnico per affrontare e risolvere le diverse problematiche che questo processo di unificazione pone. In tal senso sono già state fissate tre date, per l'8, il 15 e il 22 ottobre prossimi.

L'avvio di questo tavolo era uno degli obiettivi del sindacato, per giungere a soluzioni concertate in grado di realizzare realmente ed efficacemente i diritti degli anziani assistiti e delle loro famiglie, e affermare i più elevati standard qualitativi del servizio.

Comunicato stampa CSU

Riproduzione riservata ©