Logo San Marino RTV

Dichiarazione dei redditi: attivo il servizio CSU fino al 31 maggio

4 apr 2016
Dichiarazione dei redditi: attivo il servizio CSU fino al 31 maggio
È attivo da oggi fino al 31 maggio 2016 il servizio della dichiarazione dei redditi per l’anno 2015 offerto dalla CSU Servizi. Si può accedere a questo servizio presso la sede CSU (1° piano Central Square, Domagnano) dal lunedì al venerdì, con orario continuato, dalle 8.30 alle 18.00; il sabato mattina dalle 8.30 alle 12.30.

Anche quest’anno i contribuenti sono obbligati a comunicare le coordinate (IBAN completo) del proprio conto corrente bancario, sul quale vanno versati gli eventuali rimborsi.

Circa le passività deducibili, anche per il 2015 va presentata la documentazione che dimostri le spese sostenute nell’anno, come fattura del dentista, interessi del mutuo statale, affitto, rette asilo nido, ecc.. Si ricorda inoltre che per i residenti a San Marino è obbligatorio (pena sanzioni) dichiarare tutti i redditi ovunque prodotti, anche all'estero.

Le Organizzazioni Sindacali hanno deliberato di richiedere un contributo minimo di €. 5 per la compilazione della dichiarazione ai propri iscritti, siano essi lavoratori dipendenti o pensionati, a compensazione dei costi sostenuti per la trasmissione all’Ufficio Tributario e per la conservazione del materiale cartaceo (deleghe). Da tale contributo saranno comunque esentati tutti gli iscritti con un reddito lordo inferiore a €.15.000,00. Per i lavoratori e pensionati non iscritti, è previsto un apposito tariffario.

Gli iscritti, al momento della consegna dei documenti, sono tenuti a presentare la tessera d’iscrizione a CSDL e CDLS. Chi lo desidera può cogliere l’opportunità di iscriversi o rinnovare l’iscrizione al Sindacato.

La Centrale Sindacale Unitaria ricorda infine che per facilitare il ritiro è opportuno munirsi di rendita catastale, documento che si può scaricare dal sito www.pa.sm. È inoltre necessario presentarsi allo sportello sindacale con tutta la documentazione necessaria e con un documento di riconoscimento (patente o carta d’identità).

Ufficio Stampa CSU

Riproduzione riservata ©