Logo San Marino RTV

Esami fine corso Isshinryu Karate Club

13 giu 2018
Esami fine corso Isshinryu Karate Club
Martedi 12 giugno alla palestra Ex Mesa a Serravalle si è conclusa la 41° stagione consecutiva per l'Isshinryu Karate Club San Marino con il passaggio di grando degli allievi iscritti.
Dopo un anno di duro lavoro finalmente il meritato traguardo!..per alcuni il cambio di cintura per altri l'ingresso nel meraviglioso mondo delle arti marziali con la conquista della prima cintura, quella di colore gialla.
Ben 55 gli allievi esaminati tra il primo corso, quello dei bambini ed il secondo formato da ragazzi ed adulti. Massimo impegno da parte di tutti nell'esecuzione delle tecniche studiate durante l'anno. Dalle parate, alla combinazione di calci e pugni, all'esecuzione dei Kata (forme) dove si simula un combattimento contro avversari immaginari per finire con il kumite (combattimento) contro gli istruttori. Una promozione veramente meritata e sudata sul tatami. Soddisfatti per l'impegno dimostrato durante tutto l'anno dai proprii allievi i Sensei Mauro Casadei, Alessandro Mularoni, Marcello Santini, Omar Mularoni, Valentina Bianchi ed i Senpai Alessandro Tomassoni e Matteo Sacchetti. Ad oggi l'Isshinryu Karate risulta essere il Club di Arti Marziali più longevo del Titano, ed il primo in Europa a praticare questo stile di Karate nel lontano 1977 grazie al Sensei Elio Gasperoni che lo introdusse in Repubblica dal rientro dagli U.S.A. dopo un'esperienza lavorativa come molti nostri concittadini fecero in quegli anni.
Un ringraziamento particolare va ai genitori di tutti gli allievi per la fiducia che hanno riposto negli istruttori del club, un arrivederci a settembre con l'apertura della nuova stagione sportiva.

Comunicato stampa
Isshinryu Karate Club

Riproduzione riservata ©