Logo San Marino RTV

Europei amari per San Marino

19 mar 2018
Europei amari per San Marino
I nostri portacolori, Marino Guardigli, Gian Luca Genghini, Maurizio Gobbi e Roberto Bucci ce l’hanno messa tutta per portare a casa l’ennesimo splendido risultato a cui eravamo abituati.
Purtroppo non è andata così. Infatti pur essendo sesta testa di serie del ranking europeo, nulla è valso contro una sfortunata estrazione che ci ha visto capitare, in un girono a quattro, contro Italia, Francia e Austria.
L’Italia, la più forte compagine mondiale ci ha, come preventivato, sconfitti per cinque a zero, mentre contro la Francia, testa di serie numero tre, abbiamo perso di pochissimo tutte le partite lottando palla su palla fino al risultato finale. Nulla è valsa la vittoria per tre a due contro l’Austria in quanto accedevano ai quarti solo le prime due del girone.
Ci congediamo da questo europeo con un nono posto che non ci soddisfa affatto e a nulla vale recriminare su una maggior fortuna nel imbattersi contro nazionali meno titolate.
Ora serve alzare ulteriormente il nostro tasso tecnico per affrontare con migliori probabilità di vittoria i prossimi impegni.
Nel complimentarsi con i nostri giocatori che hanno dato il massimo, ci proponiamo, fin da subito, di aiutarli nella loro crescita attraverso corsi di specializzazione tecnica di alto rendimento con la supervisone del DT Rocco Giacobbe.

Comunicato stampa

Riproduzione riservata ©