Logo San Marino RTV

A FAZ DA PAR ME! con il comitato SOS ADRIATICO

26 nov 2015
A FAZ DA PAR ME! con il comitato SOS ADRIATICO
Venerdì 27 novembre ultimo appuntamento per quest'anno con il mercatino dell'autoproduzione “A faz da par me!”, che si svolge presso il Centro Sociale Autogestito Grotta Rossa ogni ultimo venerdì del mese.
La versione romagnola del Do It Yourself si conferma un’occasione preziosa per condividere antichi saperi e sapori direttamente con i piccoli produttori e gli artigiani locali e per fare affari tra i banchetti dell’usato, nell’ottica del riciclo. Il mercatino “A faz da par me!”, che si svolge l’ultimo venerdì di ogni mese in collaborazione con il collettivo Tabula Rasa, offre infatti a chiunque lo desideri la possibilità di partecipare con un banchetto, per barattare o vendere le creazioni di artigianato, l’usato e le autoproduzioni di ogni genere, favorendo il cibo biologico e la filiera corta.

La serata ha inizio alle 19:30 con una lezione aperta di YOGA DELLA RISATA condotta da Raffaella Pozzi.

Dalle ore 20.00 aperitivo bio vegan ed esposizione della mostra “NO CMC” a cura del comitato NO CMC di Ravenna, una serie di pannelli informativi sulle grandi opere realizzate dalla Cooperativa Muratori e Cementisti ravennate dove si mette in evidenza l'impatto e la devastazione dei territori coinvolti.

Dopo l'aperitivo, il cui ricavato andrà a sostegno del comitato SOS ADRIATICO, inizieranno gli approfondimenti e le proiezioni di filmati contro le trivellazioni in Adriatico e il TTIP. Obiettivo del comitato è fermare i pericolosi piani di ricerca ed estrazione di idrocarburi in Adriatico portati avanti dai recenti governi.
L'ingresso è libero.

Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/137495159945992/

Riproduzione riservata ©