Logo San Marino RTV

La Festa dell'Albero a Fiorentino: un nuovo albero per ogni bimbo

18 nov 2015
La Giunta di Castello di Fiorentino invita la cittadinanza a partecipare venerdi 20 novembre p.v. alle ore 11:00 alla Festa dell’Albero presso il Parco la Costa, entrata inferiore del percorso Cuore e Vita in Strada di Gualdre.
Nel Castello di Fiorentino, per ogni bambino che nasce, un nuovo albero vive con lui!
Durante la festa verrà messo a dimora un albero per ogni nuovo cittadino nato nell’anno in corso, in totale ad oggi 11. L’albero, simbolo di vita e di rigenerazione, della cui bellezza potremo godere tutti.
All’evento saranno presenti i nuovi nati con i loro genitori, i bambini della Scuola dell’Infanzia e delle Elementari di Fiorentino, che parteciperanno attivamente con canti e poesie sul tema ambientale.
Siamo molto orgogliosi di poter comunicare che oltre a portare avanti il progetto dei nuovi nati, in questa occasione verrà collocata all’interno del parco, con la preziosa collaborazione dell’AASS, la nuova isola ecologica per effettuare la differenziazione dei rifiuti anche all’interno dei parchi pubblici. Tale iniziativa parte oggi da Fiorentino per poi diffondersi via via nelle diverse aree verdi della Repubblica.
La Giunta chiede pertanto partecipazione alla cittadinanza, curiamo e tuteliamo insieme il nostro territorio, la nostra casa, presente e futura.

“C’è un albero per ogni uomo che ha scelto il bene” - Il giardino dei Giusti


Comunicato stampa
Giunta di Castello di Fiorentino

Riproduzione riservata ©