Logo San Marino RTV

FSPAV: Serie C/ La Banca di San Marino ospita il Pontevecchio. Titan Services a Bellaria

19 apr 2018
FSPAV: Serie C/ La Banca di San Marino ospita il Pontevecchio. Titan Services a Bellaria
Serie C femminile. Dopo la sua giornata di riposo, la Banca di San Marino è attesa da tre partite decisive per l’accesso ai play-off. Si comincia sabato prossimo a Serravalle con il Pontevecchio Bologna. Poi, la trasferta nel capoluogo regionale per affrontare la Bologna Rossa fanalino di coda. Si chiude ospitando Bellaria attuale seconda in classifica. “E’ vero, ci giochiamo i play-off e le mie giocatrici devono essere concentrate su ogni singola partita. – dice coach Luca Nanni. - Pontevecchio ha fatto un brutto campionato ma, ultimamente, ha recuperato l’opposto Lipparini che nel loro derby di sabato scorso con il Pgs è stata decisiva. La mia squadra è in salute e si sta allenando come si deve. Tutti quanti ci teniamo ad acchiappare i play-off. Sarebbe il secondo anno consecutivo che ci riusciamo e non sarebbe una cosa da poco”.

CLASSIFICA. Lugo 56, Gut Chemical Bellaria 51, Banca di San Marino 45, Rubicone Savignano 42, Cattolica 38, Olimpia Master Ravenna 33, Faenza 31, Cervia 29, Pgs Bellaria Bologna 23, Flamigni San Martino in Strada 21, Pontevecchio Bologna 21, Ozzano 13, Bologna Rossa 11.

PROSSIMO TURNO (24^ giornata). Sabato 21 aprile ore 18.30 a Serravalle: Banca di San Marino – Pontevecchio Bologna.

Serie C maschile. Finale di campionato tutto in salita per la Titan Services. I sammarinesi dovranno chiudere la stagione affrontando sabato prossimo il Bellaria (secondo in classifica), per poi ospitare l’Atlas Ravenna (attuale terzo), per finire contro la Polisportiva Modena Est capoclassifica e già sicura della promozione. “Preferisco un finale di stagione così duro ma a salvezza ormai raggiunta, piuttosto che dovermi ancora giocare la permanenza in serie C contro squadre di minore portata. – Spiega Stefano Mascetti, coach della Titan Services. – Bellaria è una squadra solida che quest’anno ha trovato il giusto assetto e sta facendo molto bene. All’andata, nonostante fossimo quasi a ranghi completi, perdemmo in casa per 3 a 0. Questo non vuol dire che scenderemo in Riviera rinunciatari. Proveremo a fare la nostra partita come sempre. Anche se giocheremo senza la coppia di bande titolari Lazzarini e Tentoni, ormai definitivamente fuori, e senza il libero Bacciocchi, recuperiamo i giovani Bernardi e Togni e questo potrà permetterci di schierare un sestetto un po’ più equilibrato. Non abbiamo niente da perdere e giocheremo senza pensieri”.

CLASSIFICA. Polisportiva Modena Est 63, Romagna Banca Bellaria 51, Atlas Ravenna 43, Modena Volley 42, Cesena 42, Rubicone San Mauro Pascoli 41, Zinella Bologna 41, Titan Services San Marino 37, Foris Conselice 34, Pagnoni Marignano 24, Atletico Bologna 21, Spem Faenza 21, Anderlini Modena 17, Invicta Modena 6.

PROSSIMO TURNO (24^ giornata). Sabato 21 aprile, ore 21 a Bellaria: Romagna Banca Bellaria - Titan Services.

Nella foto: il rientrante Lorenzo Togni.

Comunicato stampa
Federazione Sammarinese Pallavolo

Riproduzione riservata ©