Logo San Marino RTV

Futsal: sconfitta per la Nazionale nell'ultima amichevole prima della partenza per Novigrad

14 gen 2018
Futsal: sconfitta per la Nazionale nell'ultima amichevole prima della partenza per Novigrad
Ieri pomeriggio la Nazionale di Futsal ha chiuso il ciclo di amichevoli organizzate in vista dell’imminente partenza per Novigrad, sede della Futsal Week Winter Cup. A Fano, contro l’Alma Juventus, formazione che milita in Serie B, i biancoazzurri hanno perso 4-2, chiudendo in pareggio il bilancio delle quattro amichevoli disputate durante questa preparazione: due vittorie (contro Chiaravalle e Rimini) e due sconfitte (contro Lucrezia e Alma Juventus).
Orfani di diversi senatori, alcuni dei quali impegnati con i rispettivi club, i biancoazzurri hanno chiuso la prima frazione in vantaggio: il provvisorio 2-1 portava le firme di Francesco Stolfi - a segno anche nell'amichevole precedente, quella contro il Rimini - e Thomas Felici. Nella ripresa i padroni di casa hanno però ribaltato la situazione portandosi sul 3-2. Infine, nei minuti di recupero, è giunta anche la rete del definitivo 4-2.
“Una prova molto positiva” – il commento del C. T. Osimani – “che mi è servita per avere ulteriori indicazioni sui giocatori da convocare per il torneo in Croazia. Abbiamo giocato complessivamente bene, ed infatti il primo tempo lo abbiamo chiuso in vantaggio. Nella ripresa siamo calati, anche perché mancavano alcuni dei nostri. Poi abbiamo preso il 4-2 all’ultimo minuto. Però siamo stati sempre in partita. Andremo in Croazia consapevoli che incontreremo squadre forti, ma con l'intenzione di giocarcela fino alla fine”.
Negli ultimi giorni il programma della trasferta croata ha subìto un altro cambiamento. Questa volta su richiesta dello stesso Osimani.: “Ho chiesto io di aggiungere una partita"- conferma il C.T. – “Giocheremo con una selezione dell’Istria che abbiamo affrontato anche l’anno scorso. Molti di loro giocano assieme nella Serie A croata, ma in queste occasioni, di solito, aggiungono sempre qualcuno per vederlo all’opera.”
La sfida con la suddetta selezione, che non fa parte del programma del torneo, verrà disputata nel pomeriggio di sabato 20 gennaio.

Riproduzione riservata ©