Logo San Marino RTV

Il futuro dell’oncologia a San Marino: “la vera dieta anticancro”

30 nov 2015
Il futuro dell’oncologia a San Marino: “la vera dieta anticancro”
Il futuro dell’oncologia a San Marino: “la vera dieta anticancro”
La Segreteria di Stato per la Sanità e Sicurezza Sociale comunica che Martedì 1 dicembre 2015 alle ore 17:00 presso la Sala Montelupo di Domagnano si svolgerà l’ultimo incontro: Il futuro dell’oncologia a San Marino, sul tema “la vera dieta anticancro”.
Relatore dell’evento sarà il Prof David Khayat, oncologo francese di fama mondiale, legato da molti anni a San Marino, in quanto ha contribuito alla nascita dell’oncologia del nostro ospedale, dando un forte supporto organizzativo-gestionale alla Dr.ssa Elena Mularoni e alla presenza continuativa del nostro consulente Dr Giorgio Cruciani. Il Prof Khayat è il principale artefice del piano oncologico francese, fra i più avanzati in Europa.
Il Segretario di Stato Francesco Mussoni ha voluto fortemente intraprendere questo percorso per migliorare l’oncologia di San Marino sottolineando che “nell’atto di rafforzamento dell’oncologia sammarinese occorre coinvolgere i migliori professionisti e insistere nella sua organizzazione”.
Sono stati individuati percorsi particolari per alcune neoplasie, soprattutto per i tumori mammari e per i tumori del colon, integrando l’assistenza domiciliare con la dimissione protetta.
Sono stati sottoscritti accordi di collaborazione con le strutture oncologiche della Emilia-Romagna per garantire le terapie innovative alla nostra popolazione.
Fra le collaborazioni importanti ricordiamo sicuramente quella con Parigi e il Prof Khayat, che rappresentano un fiore all’occhiello per San Marino, e che rendono oggi l’oncologia del nostro ospedale confrontabile con le migliori strutture.
La cittadinanza è invitata a partecipare.

Riproduzione riservata ©