Logo San Marino RTV

Gruppo coordinamento emergenze sanitarie San Marino: aggiornamento 1 marzo 2020

1 mar 2020
Gruppo coordinamento emergenze sanitarie San Marino: aggiornamento 1 marzo 2020

Il Gruppo di coordinamento per le emergenze sanitarie, comunica l’aggiornamento dei dati sull’infezione da nuovo coronavirus COVID-19 aggiornati alla data odierna:
• n.25 tamponi effettuati, di cui n.8 sono risultati positivi; n.17 risultati negativi e nessuno in attesa di esito.
• n.76 quarantene domiciliari sui contatti stretti e familiari. Tale misura è applicata in via precauzionale a tutela della salute personale e pubblica e i soggetti sono tutti seguiti dalla medicina territoriale.
• n.5 ricoveri; 4 all'ospedale di San Marino (3 pazienti presso la nuova ala preventivamente predisposta e operativa da ieri; 1 in Terapia Intensiva); 1 presso le malattie infettive di Rimini; - n. 3 assistiti ricoverati a domicilio.
• n.1 dimessi; n. 0 guariti.
Si precisa che i casi positivi registrati sono parte di una ristretta filiera di contagio, debitamente monitorata. Tutti i casi di positività sono in condizioni di salute buone e stabili, fatta eccezione per il caso già ampiamente compromesso che si trova, per ragioni non riconducibili al virus, debitamente isolato in rianimazione.
Si anticipa che nella giornata di domani il Congresso di Stato provvederà, come fatto nella giornata di ieri dalla Regione Emilia Romagna, a rafforzare il Gruppo di Coordinamento per le Emergenze Sanitarie, e che le aree di day surgery e del secondo piano dell’ospedale sono già operative per percorsi separati tra contagiati da COVID-19 e gli altri pazienti.

Comunicato stampa
Gruppo coordinamento emergenze sanitarie


Riproduzione riservata ©