Logo San Marino RTV

Incontro intergovernativo fra i tre Piccoli Paesi, per San Marino Nicola Renzi e Luca Brandi

17 mar 2017
Principato di Monaco
Principato di Monaco
Il Segretario di Stato agli Affari Esteri, Nicola Renzi, partirà questa sera per il Principato di Monaco, accompagnato dal Direttore degli Affari Europei del Dipartimento Esteri, Luca Brandi.
Su invito del Ministro di Stato Serge Telle, nella tarda mattinata di domani Renzi parteciperà ad un incontro informale cui prenderà parte anche Antoni Martì Petit, Capo di Governo del Principato di Andorra. Si tratta di un incontro intergovernativo fra i tre Piccoli Paesi, impegnati nelle trattative per un Accordo di Associazione con l’Unione Europea. Lo scorso anno, ad ottobre, sempre su iniziativa di Monaco e nell’ambito dei negoziati avviati con l’Unione Europea, si erano invece riunite le delegazioni dei rispettivi Ministeri degli Affari Esteri.
Nell’occasione della visita, il Segretario di Stato Renzi sarà ricevuto in Udienza privata da S.A.S. il Principe Alberto II, al quale avrà modo di manifestare la condivisione sui principali temi di politica internazionale che impegnano la Repubblica e il Principato nelle sedi multilaterali. Sarà altresì momento per confrontarsi su nuove iniziative e progetti congiunti che possano rendere il rapporto bilaterale ancora più dinamico e produttivo.
Nel pomeriggio, al termine della colazione di lavoro, Renzi, Telle e Martì Petit incontreranno la stampa monegasca nella sede che ospita gli uffici del Capo di Governo del Principato.

Comunicato stampa
Segreteria Esteri

Riproduzione riservata ©