Logo San Marino RTV

Liberamente su Segretario Lonfernini e commercianti: "I N C R E D I B I L E!"

5 ago 2015
Liberamente su Segretario Lonfernini e commercianti: "I N C R E D I B I L E!"
Liberamente su Segretario Lonfernini e commercianti: "I N C R E D I B I L E!"
Apprendiamo, dal Quotidiano on-line "Giornale.sm" che il Segretario di Stato al Turismo, Teodoro Lonfernini, nel corso di una riunione con i rappresentanti delle organizzazioni dei commercianti, avrebbe preso a male parole uno dei presenti minacciandolo addirittura di mandargli controlli.
I controlli sono necessari per tutelare i commercianti che rispettano le regole da coloro i quali le contravvengono e devono essere uguali per tutti, ma di certo non possono e non devono essere usati come minaccia o come ritorsione nei confronti di cittadini che a viso aperto manifestano opinioni e posizioni diametralmente opposte. Soprattutto questo non deve avvenire da parte di chi rappresenta le istituzioni ed esercita il potere, compiti che devono sempre essere svolti con buon senso, e con l'equilibrio del buon padre di famiglia.
Il Segretario Lonfernini attraverso il suo modesto operato ha già palesato notevoli carenze in tal senso e in taluni casi ben specifici, si è guardato bene dal fare rispettare regole da lui stesso emanate e sottoscritte. Aveva già manifestato incompetenza e arroganza, ma giungere al punto di minacciare i cittadini è davvero troppo.
Se ciò che ha denunciato "Giornale.sm" risponde a verità, e da quel che si legge pare vi siano testimoni oculari, è un fatto gravissimo e il Governo farebbe bene ad assumere iniziative conseguenti, al fine di tutelare le Istituzioni Sammarinesi già troppo bistrattate in questi ultimi tempi.

Riproduzione riservata ©