Logo San Marino RTV

“Locomix alla frutta”: al teatro cor.te Enrico Zambianchi e Andrea Vasumi aprono la parata di talenti comici

30 mar 2017
“Locomix alla frutta”: al teatro cor.te Enrico Zambianchi e Andrea Vasumi aprono la parata di talenti comici
Sabato 1 e sabato 8 aprile l’Associazione Locomotiva e i Fratelli di Taglia presentano al Teatro CorTe di Coriano “LoCo-Mix alla frutta”, due serate di cabaret in compagnia dei talenti romagnoli lanciati sulla ribalta nazionale dal Festival della Repubblica di San Marino per comici emergenti. Il nuovo format sostituisce le previste serate di Selezione LoComix, annullate dopo la sospensione dell’edizione 2017 del Festival a causa di problematiche organizzative.
Si parte sabato 1 aprile (ore 21,15) con due autentici beniamini di LoComix: Enrico Zambianchi e Andrea Vasumi. Il Profeta della Risata da Forlimpopoli e il vincitore del Festival 2003 insieme sul palco di CorTe per una esilarante serata di stand-up comedy a quattro mani in un alternarsi di punti di vista su donne, paternità inattese, lavori inusuali, giovinezze fuggenti, tecnologia, competitività… lo sguardo disincantato di due romagnoli Doc e la colonna sonora dal vivo dei Beati Precari.
Sabato 8 aprile la comicità sammarinese/cesenate di Le Barnos e Gianni Bardi.
Divertimento e solidarietà con la raccolta fondi per l’acquisto di una lavagna multimediale per la scuola di Monsampietro Morico (Fermo) colpita dal terremoto.

LoComix torna a fermarsi al Teatro CorTe di Coriano con un nuovo format. A causa di problematiche organizzative il Festival per Comici Emergenti della Repubblica di San Marino, promosso dall’Associazione Culturale Locomotiva in collaborazione con la Compagnia Fratelli di Taglia, si prende una pausa per l’edizione 2017. Pertanto le tradizionali Selezioni corianesi aperte al pubblico non avranno luogo. Ma la locomotiva del buonumore non dimentica i tanti aficionados presentando “LoCo-Mix alla frutta”, due divertenti serate in compagnia dei talenti romagnoli lanciati da LoComix. Campioni della risata che dopo essersi rivelati sul palco di LoComix hanno conquistato le platee nazionali: Enrico Zambianchi e Andrea Vasumi (sabato 1 aprile), Le Barnos e Gianni Bardi (sabato 8 aprile).

Partenza sabato 1 aprile, alle ore 21,15, con Enrico Zambianchi e Andrea Vasumi. Enrico Zambianchi, il Profeta della Risata da Forlimpopoli, è tra i beniamini di LoComix. Finalista per più edizioni, ha portato alcuni dei personaggi anticonvenzionali presentati in concorso (La Morte distratta, Il Frigorifero che entra in politica, lo sfortunato single Manolonga…) anche sulla ribalta televisiva di Zelig Off ed Eccezionale Veramente. Il forlivese Andrea Vasumi - vincitore nel 2003 del terzo LoComix e successivamente presenza fissa nella giuria di esperti del concorso nonché ideatore e conduttore di Cialtronight - è volto noto della comicità catodica grazie alle numerose partecipazioni a Zelig Off e alle trasmissioni di Comedy Central con i suoi monologhi in cui non mancano mai momenti di improvvisazione e interazione con il pubblico. Sul palco di CorTe saranno i protagonisti di una serata di stand-up comedy a quattro mani in un collage che analizzerà varie fasi della vita di ognuno, tra il diventare padre, fare un lavoro inusuale, voler rimanere aggrappato alla giovinezza che "fa il tunnel" senza che ci siano i riflessi pronti per reagire. Un alternarsi di modi di vedere i rapporti con le donne, la società sempre più tecnologica, la competitività crescente… con lo sguardo disincantato di due romagnoli Doc! Risate a ritmo di musica con l’imprevedibile trio Beati Precari – irrinunciabile colonna sonora delle serate targate LoComix a CorTe – formato da Massimo Modula (voce e chitarra), Giacomo Depaoli (percussioni e suoni) e Fabrizio Flisi (fisarmonica).

In occasione delle serate LoCo-Mix alla frutta Associazione Locomotiva, Gruppo Cisom di Rimini e Fratelli di Taglia promuovono una raccolta fondi per l’acquisto di una lavagna multimediale per la scuola “Giovanni Paolo II” di Monsampietro Morico (Fermo) colpita dal sisma dei mesi scorsi nel Centro Italia.