Logo San Marino RTV

Mara Valentini e Denise Bronzetti parteciperanno alla 13^ Sessione Plenaria dell’APM

21 feb 2019
Mara Valentini e Denise Bronzetti parteciperanno alla 13^ Sessione Plenaria dell’APM
La Delegazione Consiliare sammarinese presso l’Assemblea Parlamentare del Mediterraneo (APM), composta dai Consiglieri Mara Valentini (Capo delegazione) e Denise Bronzetti parteciperà alla 13^ Sessione Plenaria dell’APM, in programma dal 21 al 22 febbraio a Belgrado.
L’APM, alla quale San Marino ha aderito dallo scorso anno, è nata dall’attività dell’Unione Interparlamentare nel 2005 e riunisce i Parlamenti dei Paesi che si affacciano a nord e a sud del Mediterraneo, con l’obbiettivo di discutere problematiche comuni quali l’immigrazione, il terrorismo, la sicurezza e lo sviluppo sostenibile.
I lavori si apriranno con gli interventi dei rappresentanti dell’Assemblea Nazionale della Repubblica di Serbia, dal Ministro per gli Affari Esteri della stessa e il Presidente APM in carica. Tra i temi al centro delle due giornate di dibattito figurano la discussione in merito agli sviluppi politici e sulla sicurezza nella regione del MENA, il Global Compact per la Migrazione, le minacce del terrorismo, la cooperazione economica e le agevolazioni per il mercato, le sfide legate ai cambiamenti climatici e la promozione dei Diritti Umani.

Comunicato stampa
Delegazione Consiliare sammarinese presso l’Assemblea Parlamentare del Mediterraneo

Riproduzione riservata ©