Logo San Marino RTV

Meeting: presentato il manifesto della prossima edizione

27 feb 2017
Meeting: presentato il manifesto della prossima edizione
È stato scelto il manifesto della prossima edizione del Meeting per l’amicizia fra i popoli, che quest’anno si svolgerà da domenica 20 a sabato 26 agosto nei padiglioni di Rimini Fiera.

Un albero, un simbolo, che è compagno dell’uomo da milioni di anni, questa l’immagine dalla quale è nata l’idea grafica realizzata da Bruno Monaco (www.brunomonaco.it), grafico riminese.

Il titolo della XXXVIII edizione pone l’accento sul bisogno di riappropriarsi di quello che ci è stato lasciato in eredità ma soprattutto sui passi, sul cammino, sul lavoro di ognuno, necessari per riguadagnare questa eredità, «Come un albero - ha commentato Bruno Monaco - che dalle proprie antiche e solide radici trae energia vitale per rigenerarsi, crescere e dare nuovi frutti ad ogni stagione».

Che cosa abbiamo ereditato? Una somma di valori? Una storia? Delle verità? Come tutto il meglio di ciò che i padri hanno vissuto può essere giudicato e soprattutto riguadagnato? Queste domande saranno il cuore del prossimo Meeting.

Attraverso spazi e format rinnovati, incontreremo uomini e storie che racconteranno percorsi umani, professionali, scientifici, artistici e imprenditoriali, con al centro il desiderio di costruire insieme e affrontare con realismo e coraggio le sfide dell’oggi.

Ciò che desideriamo per il Meeting 2017 è che possa essere, in ogni suo particolare, un luogo di dialogo reale dove condividere la ricchezza e la bellezza di cui ognuno è portatore.
Un luogo dove si possano intravvedere insieme percorsi possibili di costruzione condivisa, avendo come orizzonte il mondo.

Riproduzione riservata ©