Logo San Marino RTV

Mi Gusto San Marino edizione 2015 anima il Centro Storico

29 set 2015
Mi Gusto San Marino edizione 2015 anima il Centro Storico
Si alza il sipario su Mi Gusto San Marino, l’evento gastronomico per eccellenza che coniuga gli antichi saperi e sapori della cucina tipica sammarinese e romagnola. Il weekend del 26 e 27 settembre è stato colmo di iniziative, degustazioni, mostre d’arte e fotografiche che hanno animato il centro storico di Città in particolare la Piazza della libertà.
L’iniziativa, organizzata dall’Associazione il Garage con il supporto della Segreteria al Turismo, si è tenuta prima per tutti i martedì dell’estate fino al 2 settembre grazie alla collaborazione dei ristoranti che hanno deciso di proporre ai partecipanti menù geniali e ricchi di tradizione, e lo scorso weekend si è pensato di chiudere in bellezza l’evento, allargandolo e inserendoci ulteriori iniziative.
L'evento riesce a coniugare tradizione, arte, cultura, enogastronomia, territorio e natura, in un connubio perfetto. Grande la partecipazione del pubblico ai corsi di cucina svoltasi in collaborazione con il Centro Ricreativo “Vivi la Vita” nel pomeriggio di sabato e domenica. Mi Gusto San Marino in due anni è cresciuto fino a diventare una delle manifestazioni più importanti che si svolgono in Repubblica, attirando l’attenzione dei turisti sulla città.
Grande soddisfazione quindi per i risultati raggiunti è stata espressa dagli organizzatori dell'evento che già rivolgono lo sguardo all'edizione 2016. Un ringraziamento particolare ai numerosi partecipanti, agli sponsor, ai main sponsor, alle forze dell'ordine e alle istituzioni che hanno supportato nel migliore dei modi l’iniziativa.
Infine menzione particolare ai tanti volontari che si sono prodigati agli stand per rendere l'evento il più accogliente possibile. Non resta che pensare alla prossima edizione, con un evento che non smette di coinvolgere ed entusiasmare un vasto pubblico che accorre da ogni parte d'Italia per l'appuntamento annuale con il Mi Gusto San Marino. Arrivederci al 2016.

Riproduzione riservata ©