Logo San Marino RTV

Musica e comicità: al Caffè Teatro San Marino un altro fine settimana di imperdibili appuntamenti

29 nov 2017
Musica e comicità: al Caffè Teatro San Marino un altro fine settimana di imperdibili appuntamenti
Il fitto programma di appuntamenti serali del Caffè Teatro non si ferma e dopo il fine settimana “letterario” appena trascorso, si prepara a vivere altri emozionanti eventi. Fin dal primo giorno della sua riqualificazione infatti, l’ex bar del Teatro Nuovo è diventato luogo di incontro e ibridazione di molteplici arti, tra cui la musica e la recitazione. E proprio seguendo questa mission che nelle giornate di giovedì 30 novembre e venerdì 1 dicembre si esibiranno nei nostri spazi i comici del gruppo Le Barnos e il cantautore Daniele Maggioli.

“BIZZEFFE- SUSCITA ILARITÀ MORIGERATA” – GIOVEDI’ 30 NOVEMBRE


Promossa e organizzata magistralmente dall’Associazione Locomotiva, quella di giovedì sera sarà una serata tutta da ridere, con l’istrionico Gianni Bardi che ritroverà sul palco del Centro Sociale di Dogana l’amico e compagno Marco Tamagnini, duettando in uno spettacolo ad alto contenuto di comicità dal titolo “Bizzeffe- Suscita ilarità morigerata”.
Per chi vorrà godere a pieno la serata, a partire dalle ore 20:00 sarà servita all’interno del Caffè Teatro una deliziosa apericena, per prepararsi al meglio allo spettacolo che avrà inizio alle ore 21 e 30. Il prezzo di ingresso per apericena e spettacolo è di €15,00, per il solo spettacolo invece di €10,00. Sfruttiamo l’occasione per ringraziare gli Enti che renderanno ancora una volta possibile tutto questo, tra cui il fondamentale apporto della Segreteria di Stato Istruzione e Cultura e della Segreteria di Stato al Turismo, oltre all’essenziale contributo degli Istituti Culturali e della Cassa di Risparmio di San Marino.


Per tutte le informazioni sulla serata è possibile contattare gli organizzatori al numero 335-7348590, scrivere a info@locomotiva.org o visitare il sito www.locomotiva.org

VENERDI’ 1 DICEMBRE DANIELE MAGGIOLI PRESENTA “LA CASA DI CARLA”

Se giovedì sarà una serata tutta da ridere, venerdì 1 Dicembre il Caffè Teatro proporrà il suo “classico” aperitivo, condito per l’occasione dalle note di Daniele Maggioli, poliedrico artista romagnolo, nonché membro e fondatore del Duo Bucolico insieme a Antonio Ramberti. L’artista presenterà al Caffè Teatro il suo nuovo album solista "La Casa di Carla".
L’album indaga il tema del racconto urbano, le sue rovine, l’assenza, l’odio e l’amore attraverso cinque tracce autonome ma interdipendenti, che alternano atmosfere oniriche e momenti più cantautorali, legandoli attraverso un filo conduttore molto sottile.

“Ho scritto queste canzoni nel gennaio 2014 per lo spettacolo teatrale “Approssimazioni”, prodotto e ideato da Alex Gabellini – commenta il cantautore -. Lo spettacolo raccontava un rapporto sentimentale ormai finito, con l’idea di fondo di affrontare i temi dell’assenza e dell’incomunicabilità, e di come i sensi del nostro corpo lavorino nella memoria alla ricostruzione, spesso falsata, dei rapporti perduti. Come cantautore avevo tanti spunti su cui lavorare, nonché totale libertà creativa: sono nati così questi cinque brani, a cui sono molto legato. Per questo li ho ripresi e registrati e uniti in un EP, che diventa così la loro dimora, un approdo ideale, la loro ultima casa.”

DOMENICA SERA AL TEATRO NUOVO ARRIVA SGARBI CON IL SUO “MICHELANGELO”

Ma gli eventi speciali non finiscono qui. Infatti, domenica sera a partire dalle 21, al Teatro Nuovo andrà in scena lo spettacolo “Michelangelo” interpretato dal professor. Vittorio Sgarbi, con musiche composte ed eseguite per l’occasione da Valentino Corvino. Dopo lo straordinario successo dello spettacolo teatrale “Caravaggio”, l’opinionista e critico d’arte più famoso del belpaese è pronto ancora una volta a sorprenderci, spostando il focus sulla vita e l’arte di Michelangelo Buonarroti.
Non ci resta che darvi appuntamento a partire dalle ore 19.00, per mangiare e bere qualcosa di particolare e diverso dal solito, prima dello spettacolo.

Riproduzione riservata ©