Logo San Marino RTV

Nasce l'associazione politico-culturale LABDEM

1 dic 2015
Nasce l'associazione politico-culturale LABDEM
Nasce l'associazione politico-culturale LABDEM
Un gruppo di cittadini sammarinesi ha costituito l'associazione politico-culturale "LABORATORIO DEMOCRATICO" (brevemente "LABDEM").

LABDEM è un'organizzazione aperta a tutte le persone che - indipendentemente dall'appartenenza a partiti e movimenti politici esistenti - si riconoscono nei valori della libertà, della democrazia, della giustizia sociale, del merito, del riconoscimento dei diritti civili e delle pari opportunità, della legalità, dello stato di diritto e della tutela ambientale.

LABDEM intende stimolare un ampio confronto politico e un serrato dibattito pubblico sulla necessità di riaffermare il ruolo centrale e strategico di una moderna cultura riformista per avviare una fase di progresso e innovazione della Repubblica di San Marino.

I principali obbiettivi di LABDEM sono:

a) contribuire attivamente alla nascita - in vista della prossima consultazione elettorale - di un nuovo soggetto politico che sappia garantire l'unità delle migliori esperienze del riformismo sammarinese, partendo quindi da quelle socialista, democratica e liberale;

b) promuovere il completo rinnovamento dei gruppi dirigenti, attraverso un'attenta opera di formazione politica e culturale delle nuove generazioni.

I fondatori di LABORATORIO DEMOCRATICO hanno nominato Federico Crescentini nel ruolo di Presidente e Stefano Spadoni in quello di Coordinatore, conferendo a loro pieno mandato per mettere in campo le iniziative più utili ed opportune al raggiungimento delle finalità dell'associazione.

Si comunica che l'attività di LABDEM sarà costantemente resa pubblica attraverso i principali social network, come Facebook (https://www.facebook.com/labdemsanmarino) e Twitter (@LabDemSanMarino)

Infine, chi fosse interessato a ricevere maggiori informazioni può mettersi in contatto con i responsabili dell'associazione al seguente indirizzo di posta elettronica: labdem.rsm@gmail.com.

Comunicato stampa
Laboratorio Democratico

Riproduzione riservata ©