Logo San Marino RTV

Nasce il gruppo consiliare federativo Sinistra Unita - LabDem

15 mar 2016
Simone Celli e Tony Margiotta
Simone Celli e Tony Margiotta
Nella mattinata di oggi i Consiglieri Tony Margiotta e Simone Celli si sono recati dagli Eccellentissimi Capitani Reggenti per formalizzare la costituzione del gruppo consiliare "Sinistra Unita-Laboratorio Democratico".
Pur mantenendo le rispettive autonomie sul piano politico e organizzativo, SU e LabDem hanno deciso di concretizzare questo accordo di collaborazione al fine di dare una prima risposta, seppur parziale, alla frammentazione presente in Consiglio Grande e Generale, che ha contraddistinto la vita della corrente legislatura.
"Sono davvero molto soddisfatto" - afferma il Consigliere Tony Margiotta - "Sinistra Unita ha avuto modo di collaborare con il Consigliere Celli in diverse occasioni nel corso della legislatura. Prima come Segretario del Partito Socialista e poi come Consigliere Indipendente. Da parte nostra fin da subito c'è stata profonda attenzione rispetto alla azione di Celli e di LabDem, in quanto gran parte delle posizioni da loro espresse registrano una significativa condivisione di Sinistra Unita. In particolare c'è la comune volontà di fare opposizione ferrea ad un governo ormai giunto al capolinea e di lavorare con serietà e determinazione all'aggregazione dell'area della sinistra riformista e democratica".
"Occorre semplificare il quadro politico" - dice il Consigliere Simone Celli - "Con Sinistra Unita abbiamo condiviso questa esigenza e quindi abbiamo dato corpo ad un accordo di collaborazione a livello consiliare. È un primo passo verso l'unità dei riformisti che dovrà essere raggiunta all'interno del Tavolo Riformista. Ora mettiamoci subito al lavoro per condurre un'opposizione consiliare efficace e per dare un ulteriore impulso positivo al percorso di creazione di una grande formazione del socialismo europeo in vista del prossimo appuntamento elettorale. C'è bisogno di una fortissima svolta sul piano politico e il mio impegno è rivolta a renderla possibile al più presto".
Si comunica inoltre che il Presidente del gruppo consiliare "Sinistra Unita-Laboratorio Democratico" sarà il Consigliere Tony Margiotta.

Comunicato stampa
Per il Gruppo Consiliare Federativo
Sinistra Unita – LabDem

Riproduzione riservata ©