Logo San Marino RTV

Ottime Prestazioni degli atleti Olimpus San Marino

10 apr 2018
Ottime Prestazioni degli atleti Olimpus San Marino
Ottime Prestazioni degli atleti Olimpus San Marino
Sabato 7 aprile in una bella giornata di sole è iniziata la stagione su pista all’aperto per l’atletica leggera, Il meeting di apertura organizzato dall’Olimpus San Marino Atletica ha richiamato tantissimi atleti da diverse regioni Italiane, totalizzando quasi 1200 atleti gara, con gli atleti Olimpus protagonisti dell’evento.
Diversi i record nazionali migliorati, come quello nella categoria Juniores sugli 80m, corsi in 9:21 da Sansovini Francesco (primo a pari merito), nella categoria Allieve con Pilat Marta sui 300m in 44:47 e la super prestazione della giovanissima Gasparelli Alessandra ragazzina nata nel 2004 capace di battere tutte le donne per la categoria assolute sugli 80m in 10:67 e vincere i 300m tra le sue pari età in un ottimo 44:64 che è anche il nuovo primato Sammarinese di categoria, l’ottimo terzo posto nei 1200 siepi di Balducci Matteo e i tantissimi titoli di campionati Sammarinesi vinti dagli atleti Olimpus alto Casadei Valentini Laura, 60 m Donatelli Davis lungo Valentini Fabio, vortex Szyszkowski Norbet, lungo ragazze Szszkowski Ambra, 60m e vortex Clementi Sofia. Ma non basta perché tra gli assoluti sono arrivate le vittorie di Molinari Francesco sui 150m in 16:46 e quella sui 300m di Ercolani Volta Andrea in 36:55. Le punte di un movimento in continuo fermento, iniziando il cammino verso le date clou della stagione.
Per gli assoluti prossimo appuntamento sabato 21 aprile a Bologna, mentre le categorie giovanili si ritroveranno a Santarcangelo domenica prossima 15 aprile, per il campionato provinciale di prove multiple.

Riproduzione riservata ©