Logo San Marino RTV

PATTO TERRITORIALE: L'ATENEO INCONTRA ISTITUZIONI E CITTADINI

28 mar 2016
PATTO TERRITORIALE: L'ATENEO INCONTRA ISTITUZIONI E CITTADINI
Il percorso compiuto, le iniziative avviate e gli obiettivi futuri dell’Università degli Studi della Repubblica di San Marino saranno al centro della riunione del Patto Territoriale in programma martedì 29 marzo alle ore 17 nell’Aula Magna dell’Antico Monastero di Santa Chiara, nel centro storico del Titano.
Indicato dalla legge quadro sull’istruzione universitaria come “punto d’incontro” fra l’Ateneo e il Paese, l’appuntamento si aprirà con un riferimento del Rettore, Corrado Petrocelli, sull’attuale attività dell’Università e sulle prospettive future. Il Patto Territoriale sarà inoltre l’occasione per avanzare proposte di indirizzo e di sviluppo per l’Ateneo, scambiare pareri sui piani strategici adottati e fornire informazioni sui programmi in cantiere.
All’iniziativa sono stati invitati, fra gli altri, i Segretari di Stato di San Marino e i relativi staff, i Capitani di Castello, le fondazioni bancarie, i direttori delle scuole di ogni ordine e grado, le organizzazioni sindacali, le associazioni di categoria, gli ordini professionali, i vertici del Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese, i collegi dei geometri e dei periti industriali, la consulta delle associazioni e l’assessore della regione Emilia - Romagna al coordinamento delle politiche europee allo sviluppo, scuola, formazione professionale, università, ricerca e lavoro, Patrizio Bianchi. La riunione del Patto Territoriale si svolgerà alla presenza degli Eccellentissimi Capitani Reggenti e sarà aperta al pubblico.

Riproduzione riservata ©