Logo San Marino RTV

Prolungata fino al 6 Giugno la mostra “MUTOID.sm”

31 mag 2016
Prolungata fino al 6 Giugno la mostra “MUTOID.sm”
Resteranno istallate fino al 6 Giugno le opere mutoidi disseminate per il Centro Storico di San Marino.
Inaugurata il 25 Marzo scorso con chiusura programmata al 31 Maggio ha davvero riscosso un notevole successo questa iniziativa a carattere artistico-culturale che l’Associazione Culturale “Il Garage” ha riportato a San Marino ed organizzato in collaborazione con la Segreteria di Stato per il Turismo e la Segreteria di Stato Istruzione e Cultura.

Si prolunga MUTOID.sm prolungando contemporaneamente il contest Facebook dal titolo “Mutoid&Me”: “i visitatori potranno pubblicare sulla pagina dell’Associazione la loro foto più bella scattata in occasione della visita alla Mostra” spiega Tony Margiotta, presidente de Il Garage” la foto che riceverà più like vincerà un soggiorno in Repubblica offerto dall’Hotel La Grotta. Un modo simpatico per veicolare immagini del nostro centro storico oltre che delle statue mutoidi”.
Possibile quindi ancora anche il download della guida e catalogo che è stata realizzata con una APP, la scaricatissima MUTOID.SM, tutt’ora disponibile gratuitamente sia su iOS che su Google Play e realizzata grazie alla collaborazione con Kreosoft, la nota software house sammarinese.

Ancora una settimana quindi per poter ammirare queste gigantesche sculture saldate frutto del recupero e del riadattamento di materiali per lo più ferrosi che si sono davvero ben contestualizzate fra le storiche contrade di Città, in uno strano quanto piacevole connubio fra arte contemporanea, tematiche ambientaliste e paesaggi dal sapore medioevale.

Riproduzione riservata ©