Logo San Marino RTV

Prosegue il Natale delle Meraviglie: il programma dei giorni 6, 7 e 8 gennaio

4 gen 2017
Prosegue il Natale delle Meraviglie: il programma dei giorni 6, 7 e 8 gennaio
Prosegue il Natale delle Meraviglie: il programma dei giorni 6, 7 e 8 gennaio
Ecco alcuni eventi speciali che caratterizzeranno il week-end conclusivo dell'evento, la cui protagonista principale sarà, ovviamente la Befana. Ad essi si aggiungono un'iniziativa sportiva, la Corsa alla Befana e una proposta culturale, l'escursione guidata al Santuario della Tanaccia.

Nella Casa della Stella e in Piazzale Cava Antica:
6 gennaio, dalle 10.00 alle 19.00
La Befana in carne e ossa nella Casa della Stella! “Bambini: carbone o caramelle?”

6 gennaio, ore 15.00
Appuntamento in Cava Antica per incontrare i tre Re Magi e il Cammello alla ricerca della Stella.

7 gennaio, al termine della Corsa alla Befana, previsto per le ore 16.00
Il volo della Befana (Cava Antica)

8 gennaio, ore 11.00
Premiazione del Concorso “La vetrina stellata” nella Casa della Stella. Le due vetrine più originali riceveranno un favoloso premio (in collaborazione con LIVE IN SAN MARINO).
A seguire, consegna dei doni e dei giochi raccolti dai bambini sammarinesi per i bambini delle zone terremotate del Centro Italia e consegna delle offerte per Norcia e dei libri contenenti le frasi di augurio per Norcia. La frase più bella verrà incisa sulla pietra di San Marino e consegnata alla Città di Norcia da parte del Gruppo Volontariato “Un Sorriso per Norcia”.

Nel centro storico:
7 gennaio,
LA CORSA ALLA BEFANA , gare podistiche giovanili per le contrade del centro storico. Esordienti (M/F) 6-10 anni – percorso 300 mt, ragazzi (M/F) 11-13 anni – percorso 600 mt. Iscrizione gratuita e T-shirt in omaggio per i primi 150 iscritti, premi individuali per i primi 3 classificati di ogni categoria, premi a squadre per i primi 3 plessi scolastici (scuole elementari e scuole medie).
Rritrovo e iscrizioni dalle 13.00 alle 14.45, partenza alle ore 15.00 (Piazza della Libertà)
Arrivo, premiazioni e merenda dalle 16.00, in Piazzale Cava Antica (parcheggio n..6).
Al termine della corsa, Il Volo della Befana.

6, 7 e 8 gennaio 2017, partenze ogni ora dalle 11.00 alle 16.00
PASSEGGIATA RACCONTATA AL SANTUARIO DELLA TANACCIA
La passeggiata alla scoperta della natura e delle storie del passato ha come meta il sito archeologico della Tanaccia, uno dei luoghi più interessanti e suggestivi di San Marino. Situato sul ciglio del Monte Titano, tra bosco e cielo, il sito regala una superba visione sulla Riviera di Romagna e custodisce preziose testimonianze legate alla storia della Repubblica, offrendo un perfetto connubio fra cultura, natura e ambiente. Durata 40 minuti, facile, non è richiesto particolare abbigliamento. (€ 5 a persona, bambini 0/9 anni gratis. Info e prenotazioni; + 39 333 6124924 smxplore@gmail.com). Partenza da Info Point di fronte alla Casa della Stella (Cava Antica, parcheggio n. 6)

Riproduzione riservata ©