Logo San Marino RTV

Questioni bancarie e finanziarie, Lonfernini "le beghe di pochissimi sono diventate nuovamente le beghe di tutti"

27 mar 2017
Palazzo del Governo San Marino
Palazzo del Governo San Marino
Sei uno squalo della bassa finanza? Sei a disposizione di quattro spiccioli? Bene!!!
Vieni dalle nostre parti che stiamo cercando proprio te!

Questo è lo “spot”, termine eufemistico, che sta passando con il benestare del nuovo Governo e della Sua operazione di promozione del sistema attraverso i "guru" della comunicazione scelti. È questo il livello?
È questo ciò che ha consigliato il Signor Arcuri attraverso la sua consulenza mediatica e di “lobby"? Questa è trasparenza del sistema? Questa è promozione di sistema-Paese per rilanciarlo?

Io credo proprio di no e credo anche che se non siamo di fronte alla ingenuità, allora siamo davanti alla mala fede; sia l'una che l’altra non portano sicuramente benessere al nostro Paese.

Qualcuno sta cercando di svendere il Paese o forse ci è già riuscito; qualcuno sta tentando una operazione "Alberoniana" spacciandola per democrazia rinnovata; qualcuno con il "cavallo di Troia" sta aprendo le porte al conquistatore promuovendo le nostre debolezze anziché le nostre risorse e ricchezze interne.

Oramai tutti questi messaggi non sono più delle semplici e banali malizie, dei pensieri su complotti o disegni, oramai tutte queste coincidenze, come il Segretario Celli le ha chiamate, sono diventate delle conferme e delle certezze.

Leggete i vari articoli che stanno pubblicando i giornali nazionali italiani, guardate le interviste svolte sui media nazionali italiani (vedi l'ultima sul TGR finanza di Rai 3).

Le notizie apparse non dovrebbero esser riservate alle autorità preposte? come fanno i media italiani ad avere queste informazioni che nemmeno le istituzioni sammarinesi (vedi le opposizioni) hanno a disposizione?.

Pericolosissimo ed in questo sì che la cittadinanza deve insorgere se teniamo al nostro futuro, perché le beghe di pochissimi sono diventate nuovamente le beghe di tutti.

Noi non ci stiamo.


Consigliere PDCS - Teodoro Lonfernini

Riproduzione riservata ©