Logo San Marino RTV

Red Carpet per la Rassegna CINEMA D'AUTORE. Ospiti JASMINE TRINCA con il regista ANDREA MOLAIOLI e gli attori di Slam - Tutto per una ragazza.

24 mar 2017
Red Carpet per la Rassegna CINEMA D'AUTORE. Ospiti JASMINE TRINCA con il regista ANDREA MOLAIOLI e gli attori di Slam - Tutto per una ragazza.
Domenica 26 Marzo Ore 18.30 un nuovo evento organizzato da Giometti Eventi e Istituzione Riccione per la Cultura per la Rassegna CINEMA D'AUTORE RED CARPET al CINEPALACE di Riccione : ospiti JASMINE TRINCA con il regista ANDREA MOLAIOLI e gli attori di Slam - Tutto per una ragazza.

Dal romanzo di Nick Hornby, autore di fama mondiale, le vicende di due ragazzi "normali" che di fronte all'imprevista prospettiva di un figlio in arrivo devono assumersi la responsabilità di prendere decisioni complesse, ragionando sul presente e sul futuro.

Protagonista, Samuele detto Sam (Ludovico Tersigni), 16 anni, una madre 32enne (Jasmine Trinca) con cui vive e un padre (Luca Marinelli) assai genuino separati da tempo. La sua grande passione è lo skateboard, il suo eroe è Tony Hawk, il più grande skater di tutti i tempi, con cui dialoga tra sogno e realtà, leggendone l’autobiografia (Hawk. Professione skater, Salani Editore) Ma nella sua giovane vita c’è spazio anche per l’amore e altri disastri, tipo un figlio in arrivo: la madre è Alice (Barbara Ramella), e il triangolo lui, lei e il bambino – Rufus detto Ufo – non sarà facile, ma a geometrie variabili, complici una serietà rimbaudianamente impossibile a 17 anni, figuriamoci a 16, e famiglie, quella di lei, intrusive.

Riproduzione riservata ©