Logo San Marino RTV

RETE, Liberamente e Luca Lazzari sulla serata organizzata ieri sera a Serrvalle

12 apr 2016
RETE, Liberamente e Luca Lazzari sulla serata organizzata ieri sera a Serrvalle
Serata molto partecipata quella di ieri sera alla sala del Castello di Serravalle, utile per cercare di rispondere assieme ai partecipanti alla domanda: Polo del Lusso: qual è la posta in gioco?
La serata è stata appositamente creata per lasciare spazio ad un ampio dibattito con i numerosi presenti, con i gruppi della società civile, con i comitati e movimenti. Non sono mancati interventi di segno opposto ed opinioni diverse, che hanno permesso di costruire un confronto civile ed un bell’esempio di pratica democratica.
Siamo partiti dall’analisi di una convenzione che, essendo appositamente creata su misura per un unico investitore, concede più di 20 deroghe alle leggi sammarinesi, agevolazioni fiscali milionarie e manifesta molteplici criticità e nessuna garanzia per il nostro stato, anche in termini occupazionali.
E’ emersa la necessità di valutare non solo le esigenze dei promotori del polo ma tutti gli impatti di un investimento che crea divisione nel paese laddove, ipotizzando una boccata d’aria per un settore edile in crisi non considera le conseguenze per il diffuso tessuto commerciale che offre reddito a moltissime famiglie sammarinesi.
Il ciclo di incontri proseguirà questo giovedì 14 aprile alle ore 21.00 a Murata presso la Sala Polivalente (Ex-tiro a volo), integrandosi di ulteriori dettagli, spunti, riflessioni.

Riproduzione riservata ©