Logo San Marino RTV

Riccione si promuove sulle piste di Folgarida con un maxi stabilimento balneare

3 gen 2017
Riccione si promuove sulle piste di Folgarida con un maxi stabilimento balneare
E’ appena iniziato il 2017 e Riccione è già partita con una nuova ed originale promozione della città con un nuovissimo maxi stabilimento balneare gonfiabile che racconta in maniera ironica e spettacolare i tratti caratteristici della destinazione, i suoi colori, i suoi elementi inconfondibili, le sue unicità.
La prima tappa del tour è Folgarida, con le sue piste ancora affollate di sciatori e turisti in vacanza per le festività natalizie, dove questa mattina al Malghet Aut è stato inaugurato il Riccione Village, una singolare zona di spiaggia in formato extra-large.
Un arco alto 6 metri invita all’ingresso nel villaggio - posizionato a pochi metri da tre rifugi nel punto di incrocio di quattro piste - dove svettano cabine e moscone giganti (le cabine sono alte 3 metri e mezzo e lunghe 6,70, il moscone è lungo 6 metri) e dove i visitatori possono trovare i materiali informativi sulla città e attività di intrattenimento e animazione.
Lo studio grafico del progetto è del designer riccionese Gianluca Alessandrini e la realizzazione è della ditta faentina Diamante Mongolfiere, leader nazionale nella produzione di strutture gonfiabili personalizzate.
Il Riccione Village è stato subito preso d’assalto questa mattina per foto, selfie, curiosità e richieste di informazioni e, grazie alla collaborazione con Funivie Folgarida-Marilleva Ski, resterà sulle piste delle Dolomiti insieme a Riccione Terme fino al 7 gennaio.
Dalle 10 del mattino fino alla chiusura degli impianti di risalita nell’area del villaggio si potrà approfittare dell’area benessere, dove conoscere e testare gratuitamente i prodotti termali, oltre a divertirsi con le tante attività previste per i bambini e le famiglie, dal truccabimbi alla baby dance.
All’inaugurazione di oggi erano presenti l’assessore al turismo Claudio Montanari, il sindaco di Dimaro Andrea Lazzaroni, Cristian Gasperi, direttore generale di Funivie Folgarida-Marilleva Ski e il presidente di APT Luciano Rizzi.
“Siamo felici di questo sodalizio – ha dichiarato il sindaco di Dimaro – uno scambio tra due spettacoli di natura che meritano di essere vissuti. Abbiamo il piacere di avere qui con noi una delle più rinomate località di mare d’Italia e speriamo di continuare questa preziosa collaborazione”. Cristian Gasperi, il direttore generale di Funivie Folgarida-Marilleva Ski ha aggiunto che “ospitare il Riccione Village dà continuità alle operazioni di co-marketing già avviate per il connubio mare-montagna, una formula vincente per entrambe le nostre destinazioni. Grazie al sindaco e all’assessore torneremo a Riccione anche la prossima estate”.
Per l’assessore al turismo Claudio Montanari “Riccione Village è un format nuovo con cui raccontare non solo la città ma anche uno stile. Ironia, stupore, originalità sono tratti che ci caratterizzano da sempre e sono molto ben rappresentati da questo progetto di promozione che di volta in volta e a seconda dei contesti potrà mutare nei contenuti e ospitare attività legate al territorio, dai parchi tematici al wellness, allo sport, all’enogastronomia”.

Una volta terminata la tappa sulla neve, lo stabilimento balneare gonfiabile sarà messo a disposizione dei club di prodotto di Riccione per utilizzarlo nelle campagne di promozione in co-marketing in Italia e all’estero.

Riproduzione riservata ©