Logo San Marino RTV

Rimini, al Palacongressi i grandi manager della event industry europea

18 mar 2017
Rimini, al Palacongressi i grandi manager della event industry europea
Una giornata di incontri e dibattito affrontati al Palacongressi dai top manager della event industry europea in occasione dell'Advisory Board Meeting dell’EuBea (17 marzo), il Festival Internazionale degli Eventi e della Live Communication che ogni anno raduna i maggiori professionisti del settore e celebra la migliore creatività applicata ali eventi assegnando gli European Best Event Awards. Obiettivo dell’incontro definire le line guida dell’edizione 2017 del Festival, lanciato dodici anni fa da ADC Grooup, in programma in Portogallo il prossimo novembre. Ad ospitare l’incontro è l’Event & Conference Division di IEG - Italian Exhibition Group spa, società nata dall’integrazione delle Fiere di Rimini e Vicenza.

L’appuntamento, organizzato grazie al supporto del Convention Bureau della Riviera di Rimini e di APT Servizi Emilia Romagna, ha portato a Rimini 30 tra marketing ed event manager di aziende top spender in eventi, meeting designer e rappresentanti di associazioni di settore e di media specializzati. Tra loro i rappresentanti di imprese quali CISCO, BNP PARIBAS, LEGO, ORIFLAME e SWEDBANK.

“La scelta di ospitare questo evento deriva da una motivazione indiscutibile, mettere a disposizione di questi grandi professionisti l’offerta congressuale del Palacongressi e di Rimini – ha spiegato nel suo discorso di benvenuto ai partecipanti, il presidente IEG Lorenzo Cagnoni - sono decine di anni che questo territorio ospita grandi eventi e dobbiamo dire che il sistema fieristico e congressuale e le strutture private e pubbliche hanno raggiunto un ottimo livello. Frutto di un grande e costante sforzo collettivo di adeguamento dei nostri servizi. Naturalmente, quando facciamo questa considerazione dobbiamo essere pronti a dire che questo non basta. Dobbiamo essere pronti a procedere sempre in un percorso costante di innovazione e miglioramento”.

Con i lavori dell'Advisory Board Meeting di EuBea il Palacongressi, premiato lo scorso anno da “BEA 2016 - Festival nazionale degli eventi e della live communication” con il titolo di migliore location nella categoria centri congressi e auditorium italiani, compie quindi un nuovo passo verso un posizionamento ancora migliore nel mercato congressuale europeo e nella promozione di Rimini quale destinazione di meeting e eventi di alto livello. A offrire sostegno e collaborazione al Palacongressi, nella realizzazione dell’evento “EuBea” sono state anche importanti realtà aziendali del territorio. Per il progetto di illuminotecnica Alterecho, per i servizi di assistenza Best Union, Fontemaggi riguardo gli allestimenti della cena di gala, per l’ospitalità Grand Hotel Rimini, l’entertainment seguito da Magina, grafica curata invece da Immaginazione e servizi di ristorazione marchiati Summertrade.

Comunicato stampa

Riproduzione riservata ©