Logo San Marino RTV

“RIPULIAMO IL NOSTRO CASTELLO”

2 feb 2016
“RIPULIAMO IL NOSTRO CASTELLO”
Si parla spesso di Igiene Ambientale e salvaguardia del territorio, ma nonostante una evidente e forse scontata sensibilità sul tema, difficilmente ciò si traduce in un atteggiamento consapevole che coinvolga la persona in quanto cittadino della Repubblica e corresponsabile del mantenimento di uno stato di salubrità e vivibilità che deve comprendere l’intera collettività.
Tutelare il proprio Territorio, significa comprenderne l’importanza e attivarsi perché tale concetto venga applicato e rispettato, partendo da un impegno personale e quotidiano nel rispetto delle regole di convivenza sociale che stanno alla base di ogni percorso che si intenda condividere.

Le frequenti segnalazione di incuria e degrado in diverse zone del nostro Castello hanno fatto si che nella seduta di Giunta pubblica del 7 gennaio scorso, emergesse la volontà concreta di contribuire alla piena coscienza del problema e alla creazione di progetto che potesse in qualche misura intercettare questo disagio.

“RIPULIAMO IL NOSTRO CASTELLO” è l’iniziativa che la Giunta di Castello di Serravalle propone ai Suoi cittadini per salvaguardare il nostro territorio ogni giorno attraverso l’impegno civico di ognuno.
Il primo appuntamento per rendere tale intendimento concreto, è per Domenica 7 febbraio a partire dalle ore 9:00 sino alle ore 11 con ritrovo in Piazza Bertoldi a Serravalle.

Tale iniziativa avrà una cadenza mensile e si volgerà la prima domenica di ogni mese nelle varie zone del nostro Castello (Serravalle, Dogana, Falciano) che riterremo più bisognose del nostro intervento e che pertanto vedrà impegnata la Giunta stessa insieme alla popolazione, in una vera e propria opera di pulizia del Territorio.
Siamo certi di poter contare sul vostro prezioso contributo per ridare un volto nuovo al nostro amato Castello e riavvicinare ogni singolo cittadino ad un diritto che rappresenta anche un dovere: “Conservare e rispettare l’ambiente in cui viviamo”.

Castello di Serravalle

Riproduzione riservata ©