Logo San Marino RTV

Il ruolo della mutualità e delle assicurazioni nella San Marino di domani

16 giu 2016
Segreteria di Stato per il Lavoro
Segreteria di Stato per il Lavoro
L’evento è il primo di una serie di incontri che saranno dedicati ad un confronto sul ruolo, la funzione e le possibili utilità che lo strumento mutualistico e quello assicurativo possono apportare al mercato del lavoro sammarinese, in vista della sua prossima riforma (ammortizzatori sociali, tutele, …). Non solo, il Convegno sarà anche un momento di riflessione per comprendere se - e come - no profit e assicurazioni possano essere di supporto e stimolo per uno sviluppo sostenibile dell’economia e per un adeguato sostegno integrativo a singoli e famiglie. A questo primo incontro prenderanno parte alcuni esperti del mondo assicurativo e bancario italiano e sammarinese nonché alcuni dei principali operatori del settore e delle loro associazioni di rappresentanza.
Di seguito i relatori: Alessandro Bugli, Consulente Segreteria di Stato per il Lavoro; Maurizio Hazan, Docente in Diritto delle Assicurazioni - Studio Legale Taurini & Hazan; Marco Micocci, Professore Ordinario di Matematica Finanziaria e Attuariale; Lorenzo Savorelli, Direttore Generale - Banca Centrale RSM.
A questi si aggiungono le rappresentanze di AIBA - Associazione Italiana Brokers di Assicurazione e Riassicurazione; ANIA - Associazione Nazionale fra le Imprese Assicuratrici; Asset Broker Srl; Compagnia Sammarinese di Assicurazioni SpA; Previnet SpA - partner di San Marino LIFE SpA.


Saranno altresì presenti il Segretario di Stato per il Lavoro, Iro Belluzzi, il Segretario di Stato per le Finanze, Giancarlo Capicchioni e il Segretario di Stato per la Sanità, Francesco Mussoni. In dettaglio, il Segretario di Stato Belluzzi, aprirà i lavori del Convegno con una relazione intitolata: “Riforma del lavoro e ammortizzatori sociali: le tutele fornite dal sistema”.

L’evento, aperto gratuitamente a tutti gli interessanti, avrà inizio alle ore 9.00 e sarà moderato da Sergio Barducci Caporedattore Centrale San Marino Rtv.

Riproduzione riservata ©