Logo San Marino RTV

I sapori dell’autunno tornano a Marina Centro

19 nov 2015
I sapori dell’autunno tornano a Marina Centro
Continuano iniziative, manifestazioni e mostre mercato, organizzate lungo la parte più bella e apprezzata del lungomare riminese, organizzate dai 70 esercenti dell’Associazione Nuova Marina Centro. Questo fine settimana (21.22 novembre) torna di scena, da viale Vespucci a Piazzale Kennedy, la terza edizione di “Sapori d’Autunno in Riva al Mare”. Evento costruito grazie a una formula a metà tra gastronomia, degustazioni, street food e mostra mercato di alto artigianato. Filo conduttore l’autunno, i suoi prodotti e la possibilità di scoprire le prime idee regalo per il prossimo Natale.

“Le nostre manifestazioni rispondono in pieno alla vocazione della nostra città, fatta di accoglienza, ospitalità, turismo. Offriamo a riminesi e a chi è ospite del territorio, l’opportunità di vivere il quartiere durante ogni momento dell’anno – spiega Giammaria Zanzini, presidente di Nuova Marina Centro, Federmoda Rimini e membro del direttivo di Confcommercio – non sono solo volano di crescita economica ma sono anche un modo efficace per contrastare microcriminalità, abusivismo e degrado urbano. Un territorio frequentato e attivo è sempre un risposta positiva e concreta a questi problemi”.

E chi nel fine settimana sceglierà per una passeggiata a Marina Centro, si troverà di fronte all’imbarazzo della scelta. Tantissimi espositori affolleranno stand e chioschi dove gustare e acquistare birre artigianali, sidro, orzotto con castagne alla birra, l’immancabile piadina romagnola con salsiccia e affettati. Da segnalare specialità curiose e difficili da assaporare a Rimini come: da Udine il panino “porcavacca”, ovvero porchetta di manzo “Limousine” ubriaca accompagnata dai funghi, le “bombette” pugliesi, il fritto misto ascolano e gli arrosticini abruzzesi. Immancabili, vista la stagione, caldarroste e vin brulé. Mentre, per un aperitivo o una cena il pubblico troverà a disposizione i barman di “Embassy-Club Store Food”.

Oltre alla tavola anche tante idee regalo: dall’arredo, all’abbigliamento. “Gli espositori dell'artigianato di "FATTO A MANO ArtigianINstrada", esporranno cucito creativo, decorazioni in stile shabby chic, legatoria con carte riciclate, taglieri e oggettistica in legno e nei due pomeriggi della manifestazione avremo anche l’accompagnamento musicale del gruppo itinerante I Cantori Romagnoli”, conclude la curatrice di “Sapori D’autunno in Riva al Mare”, Meri Vagnetti.

Riproduzione riservata ©