Logo San Marino RTV

“La Scuola Secondaria Superiore si racconta”

12 gen 2019
Non prendete impegni! Lunedì 14 gennaio 2019, alle ore 21.00, nella Sala Montelupo di Domagnano, la Scuola Secondaria Superiore della Repubblica di San Marino “si racconta”. Studenti, genitori, insegnanti, cittadini e curiosi di ogni ordine e grado, l’occasione è buona per prendere visione delle esperienze di didattica non convenzionale che da molti anni arricchiscono l’offerta formativa dell’Istituto. L’invito è rivolto in particolare alle famiglie e ai ragazzi di terza media, che in questo periodo sono alle prese con la difficile scelta del percorso scolastico futuro.

Com’è noto, la Scuola Superiore di San Marino offre la possibilità di scegliere fra cinque diversi indirizzi di studio: Liceo Classico, Liceo Linguistico, Liceo Scientifico, Liceo Economico Aziendale, Biennio ITI. I titoli di studio rilasciati hanno valore legale e sono equipollenti agli analoghi diplomi conseguiti nelle scuole italiane. I ragazzi escono preparati e competenti, perfettamente in grado di affrontare l’Università e il mondo del lavoro.

Nell’Open Day del 24 novembre scorso gli insegnanti hanno illustrato le specificità dei percorsi scolastici a genitori e studenti interessati: programmi e metodologie didattiche, discipline e attività di laboratorio, uscite e viaggi di istruzione, attività elettive, stage aziendali e corsi di certificazione linguistica. Ma c’è ancora molto da dire! C’è da raccontare tutto ciò che all’esterno a volte non trapela.

Per questo lunedì sera alle ore 21, nella Sala Montelupo di Domagnano, la Scuola superiore “si racconta” in modo nuovo. Verranno illustrate alcune delle tante iniziative di carattere didattico e formativo non convenzionali che nell’arco dell’anno scolastico studenti ed insegnanti portano avanti con passione. Si parlerà di scambi culturali, di soggiorni all’estero, di progetti sul territorio, di laboratori teatrali, di memoria, di ricerca. Insomma, si parlerà di noi, in modo semplice e coinvolgente, attraverso le parole di chi queste esperienze le ha già vissute e le sta vivendo.

Comunicato stampa
Scuola Seconda Superiore San Marino

Riproduzione riservata ©