Logo San Marino RTV

Segreteria Turismo e le Politiche Giovanili pronta a nominare giovani sammarinesi per partecipare al vertice mondiale "One World Young”

1 lug 2016
Segreteria Turismo e le Politiche Giovanili pronta a nominare giovani sammarinesi per partecipare al vertice mondiale "One World Young”
La Segreteria di Stato per il Turismo e le Politiche Giovanili è stata contattata dal One World Young, ente di beneficenza con sede a Londra che, ogni anno, riunisce in un summit i giovani più brillanti di età compresa tra i 18 e i 30 anni provenienti da tutto il mondo, perché discutano e formulino soluzioni innovative per alcune delle questioni più pressanti del mondo. One World Young opera attraverso un sistema di borse di studio chiamate All Bar None al fine di consentire a ogni paese al mondo di partecipare al vertice con un proprio rappresentante. La scrivente Segreteria è stata invitata a nominare potenziali candidati a ricevere la borsa di studio e quindi a partecipare al vertice mondiale che quest'anno si svolgerà a Ottawa, in Canada, dal 28 settembre al 1 ottobre 2016.

Al summit, che da sempre mette in relazione i futuri leader del mondo con quelli attuali, si discuteranno e si affronteranno questioni globali come l'istruzione, il business, la disoccupazione giovanile, i diritti umani, la leadership e il governo, lo sviluppo sostenibile. La giovane comunità mondiale riunita definirà l'ordine del giorno, assicurando innovazione e interesse dei temi e dei contenuti che saranno trattati. Saranno presenti oltre 130 media che garantiranno massima copertura ai lavori del vertice.

Secondo le informazioni ricevute, la All Bar None coprirà le spese relative all'accesso del delegato al vertice, alla sistemazione in albergo, ai pasti, ai trasferimenti tra l'albergo e la sede del summit e al costo del viaggio aereo per Ottawa. Il candidato dovrà essere in possesso delle seguenti caratteristiche e competenze: età compresa tra i 18 e i 30 anni, cittadinanza sammarinese, interesse per le problematiche a livello globale e locale, attitudine al lavoro di squadra e capacità di generare e articolare idee di forte impatto.

Chiunque fosse interessato e in possesso dei requisiti richiesti, può completare il modulo collegandosi al sito https://www.oneyoungworld.com/all-bar-none-2016 entro e non oltre l'8 luglio 2016.
Coloro che intendono presentare la propria candidatura sono pregati di informare la Segreteria di Stato per il Turismo e le Politiche Giovanili via mail inviando i propri dati anagrafici e i recapiti all’indirizzo: segreteriasport@gov.sm.
Per maggiori informazioni sull'ente organizzatore e sul progetto si invita alla consultazione del sito: http://www.oneyoungworld.com//all-bar-none-2016.

Comunicato stampa
Segreteria di Stato Politiche giovanili

Riproduzione riservata ©