Logo San Marino RTV

Serata conclusiva in ricordo di San Tommaso Moro

21 giu 2016
Diocesi di San Marino-Montefeltro
Diocesi di San Marino-Montefeltro
Questa sera si concluderà il ciclo di iniziative varate dalla Diocesi di San Marino-Montefeltro per ricordare e il santo patrono dei politici e degli amministratori pubblici, San Tommaso Moro.
Con inizio alle ore 20,30, nella sala Montelupo di Domagnano verrà presentato un recital su S. Tommaso Moro, una rappresentazione breve della durata di circa 20 minuti, tratta da un testo autografo di William Shakespeare sulla figura di S. Tommaso Moro, nell'anno in cui si celebrano i 4 secoli dalla morte del grande drammaturgo inglese. Seguirà, alle ore 21,00, una tavola rotonda sul tema "Scendere in campo: le ragioni dell'impegno in politica" alla quale sono invitati amministratori locali che racconteranno la loro esperienza a partire da alcune domande a cui saranno chiamati a rispondere. Interverranno:
-Loretta Bravi, di Carpegna, Assessore nella Giunta Regione Marche, con deleghe al sostegno alla famiglia, Università e diritto allo studio, formazione professionale, istruzione lavoro previdenza, tutela e sicurezza del lavoro.
-Tiziano Tagliani, Sindaco di Ferrara;
-Giuseppe Malerba, Assessore del Comune di Verrucchio, alle Politiche sociali, Sanità, Politiche abitative e per la famiglia.
Si tratta di un evento pubblico, aperto a tutta la cittadinanza, con un invito particolare rivolto ai giovani e agli esponenti politici e di governo.

Comunicato stampa
Diocesi di San Marino-Montefeltro

Riproduzione riservata ©