Logo San Marino RTV

Serie C/ Titan Services a San Pietro in Vincoli; Banca di San Marino ospita il Bologna Rossa

11 gen 2018
Serie C/ Titan Services a San Pietro in Vincoli; Banca di San Marino ospita il Bologna Rossa
Serie C maschile. Dopo la sconfitta interna nel derby col Bellaria, la Titan Services viagggia fino a San Pietro in Vincoli per affrontare il Conad Atlas Ravenna che la insegue a soli due punti in classifica. “E’ una squadra tosta, con giocatori provenienti dalla serie B del Forlì che, tra l’altro ho anche allenato. – Comincia a spiegare coach Stefano Mascetti. – Giocano molto sull’opposto Taglioli, uomo da 30 punti a partita. Sarà durissima nella loro palestra”. Sul momento della squadra, Mascetti ha le idee molto chiare: “Ho parlato con tutti e credo che i ragazzi abbiano capito quali errori d’interpretazione sono stati fatti negli ultimi match. Noi non siamo una squadra fisica, non siamo alti, non siamo potenti, quindi non possiamo permetterci di giocare in punta di fioretto. Dobbiamo ragionare diversamente: essere aggressivi in battuta e difesa; saper soffrire come una squadra “operaia” quale siamo, pur consapevoli che quanto fatto finora è già un ottimo risultato. Aiutati dal calendario, abbiamo interpretato molto bene l’inizio del campionato e forse la squadra si aspettava di fare meno fatica contro le big. Invece, ora è charo che dovremo sudarci ogni pallone da qui alla fine del campionato. Non ci sono alternative”.

CLASSIFICA. Polisportiva Modena Est 32, Romagna Banca Bellaria 25, Titan Services San Marino 22, Atlas Ravenna 20, Rubicone San Mauro Pascoli 20, Cesena 19, Modena Volley 18, Foris Conselice 17, Zinella Bologna 15, Spem Faenza 13, Pagnoni Marignano 12, Anderlini Modena 8, Invicta Modena 5, Atletico Bologna 5.

PROSSIMO TURNO: (12^ giornata). Sabato 13 gennaio ore 20.30 a San Pietro in Vincoli: Atlas Ravenna - Titan Services.

Serie C femminile. Turno apparentemente facile per la capoclassifica Banca di San Marino che sabato prossimo ospita a Serravalle la penultima in classifica, il Bologna Rossa. “In realtà le felsinee sono una squadra di lottatrici, destinata a crescere tecnicamente e fisicamente perché sono, di fatto, una under 16 con un libero, la Dal Monte, di alta qualità per la serie C. – E’ questa l’analisi di coach Luca Nanni. - Insomma, dovremo approcciare la gara col giusto atteggiamento. Va detto che il clima in palestra è ottimo, si lavora tanto e bene e questo inaspettato primo posto in classifica ci dà un’ulteriore spinta”.

CLASSIFICA. Banca di San Marino 26, Lugo 24, Gut Chemical Bellaria 23, Cattolica 23, Rubicone Savignano 19, Faenza 16, Cervia 15, Pgs Bellaria Bologna 13, Olimpia Master Ravenna 13, Flamigni San Martino in Strada 12, Pontevecchio Bologna 9, Bologna Rossa 3, Ozzano 2.

PROSSIMO TURNO (12^ giornata). Sabato 13 gennaio ore 18.30 a Serravalle: Banca di San Marino – Bologna Rossa.

Riproduzione riservata ©