Logo San Marino RTV

"Soldi sporchi": sabato la presentazione libro postumo di Guido Bellatti Ceccoli

25 ott 2018
"Soldi sporchi"
"Soldi sporchi"
Sabato 27 ottobre, alle ore 16.30, presso l’Aula Magna dell’Università degli Studi, si terrà la presentazione del romanzo postumo di Guido Bellatti Ceccoli “Soldi sporchi – Il commissario Tortora contro la mafia russa”.

Guido Bellatti Ceccoli era un giurista di formazione e un diplomatico sammarinese di professione, fortemente appassionato del suo lavoro (Rappresentante Permanente presso il Consiglio d’Europa e Ambasciatore presso la Tunisia, nonché Consigliere della delegazione permanente presso l’Unesco), che nel tempo libero si dilettava con successo a scrivere e a fare musica.

A un anno esatto dalla sua morte, la casa editrice Pegasus Edition ha pubblicato postumo l’ultimo dei lavori di Guido. Il Capo Redattore Centrale della San Marino RTV, Sergio Barducci, introdurrà il romanzo insieme all’editore, Roberto Sarra, al direttore editoriale, Daniela Quieti, e a Dario Rossi, membro della Rappresentanza diplomatica a Strasburgo.

L’evento gode del patrocinio delle Segreterie di Stato agli Affari Esteri e alla Cultura.

A seguire, alle ore 18.30, verrà celebrata una Veglia di Preghiera in memoria del compianto Ambasciatore presso la Chiesa di San Francesco.

Il thriller, avvincente ed emblematico, con crescente ritmo narrativo e profonda caratterizzazione psicologica dei personaggi, tratta argomenti quali il riciclaggio di enormi flussi finanziari, il crimine organizzato e misteriosi intrighi tra collegamenti internazionali, insospettabili intermediari e spietati malavitosi. Sul tavolo del commissario Tortora c’è il dossier che contiene dati preziosi per lo sviluppo della complessa indagine da cui si dipaneranno inattesi epiloghi.