Logo San Marino RTV

Tiss'You & Isokinetic insieme per la medicina rigenerativa nel mondo dello sport

17 gen 2019
Tiss'You & Isokinetic insieme per la medicina rigenerativa nel mondo dello sport
Tiss’You Care ha siglato un fondamentale protocollo d’intesa con Isokinetic, la più celebre azienda italiana, riferimento internazionale pe la prevenzione e la cura degli infortuni sportivi.
Isokinetic è impegnata da anni nella formazione e nella divulgazione medica a livello internazionale, annualmente organizza un congresso (che nel 2019 sarà ospitato nello storico tempo del calcio di Wembley) al quale partecipano oltre 5000 addetti ai lavori che è diventato punto di riferimento in Europa. L’edizione 2019 dell’evento organizzato da Isokinetic vedrà Tiss’You organizzare un importante workshop finalizzato all’approfondimento delle tematiche relative all’applicazione della medicina rigenerativa per gli sportivi divenuta ormai di primario interesse nel mondo.
Isokinetic, Centro Medico d’Eccellenza certificato FIFA, ha scelto Tiss’You Care come partner il trattamento chirurgico dei propri pazienti.
L’accordo prevede infatti, la gestione degli atleti in cura da Isokinetic che necessitano di intervento chirurgico presso la struttura sammarinese di Tiss’You Care e, contestualmente, la possibilità per Isokinetic di avvalersi delle terapie infiltrative (collagene e Plasma Ricco di Piastrine) e del know how della Regenerative Company Tiss’You presso la sede di Bologna.
Insieme, Tiss’You Care e Isokinetic creeranno percorsi formativi e studi di settore in collaborazione con i medici del board scientifico di Tiss’You, in primis con il Professor Stefano Zaffagnini, direttore della II Clinica del Rizzoli.
L’iniziativa è destinata a portare atleti di primo piano in Repubblica dando lustro ad un territorio che con impegno deve puntare ad una sanità d’eccellenza.
La collaborazione verrà presentata ufficialmente il prossimo 8 febbraio a San Marino.

Comunicato stampa
Tiss’You Care

Riproduzione riservata ©