Logo San Marino RTV

Aeradria: ferma volontà di partecipazione per Asset banca

11 lug 2013
Aeradria: ferma volontà di partecipazione per Asset bancaAeradria: ferma volontà di partecipazione per Asset banca
Aeradria: ferma volontà di partecipazione per Asset banca - Cresce l'ottimismo di Aeradria in vista della scadenza del 18 luglio quando il tribunale si pronunce...
Potrebbero aggiungersi nuovi soggetti al manipolo di investitori che fanno tirare un sospiro di sollievo all'aeroporto Fellini. Cresce l'ottimismo di Aeradia in vista della scadenza del 18 luglio quando il tribunale si pronuncerà sulla nuova proposta di concordato. Dall'apertura delle buste per la ricapitalizzazione della società sono arrivati altri 5,3 milioni di euro. Un milione dall'eccellentissima Camera di San Marino, un altro da Asset Banca.
"L'aeroporto è strategico per la nostra economia, come quella del circondario" dice il presidente dell'istituto sammarinese Stefano Ercolani, "per questo nel Cda abbiamo ragionato sulla ferma volontà di partecipazione ad Aeradria: la lungimiranza del governo, che con noi ha condiviso questa iniziativa - prosegue Ercolani - ci ha riempito di soddisfazione".
La somma si aggiunge ai circa 20 milioni di crediti che i fornitori di Aeradira, Carimi capofila con 9 milioni, hanno deciso di convertire in azioni.

Valentina Antonioli

Riproduzione riservata ©