Logo San Marino RTV

Sviluppo economico, Italia-San Marino istituiscono tavolo di lavoro permanente

Per il ministro Urso il “memorandum riannoda i fili di un rapporto secolare”, Righi: “È un momento storico, cambio di passo determinante”

26 lug 2023
Sviluppo economico, Italia-San Marino istituiscono tavolo di lavoro permanente

Il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, e il segretario di Stato per l’Industria, l’Artigianato e il Commercio di San Marino, Fabio Righi, hanno siglato un protocollo d’intesa che istituisce un tavolo di lavoro permanente, convocato con frequenza almeno semestrale, con l'obiettivo di stringere il rapporto di amicizia tra i due Paesi e ad attuare la collaborazione strategica tra Italia e San Marino.

“Il memorandum siglato oggi riannoda i fili del rapporto storico e secolare che unisce l’Italia e la Repubblica di San Marino: un protocollo che entra nel merito, stabilendo processi continuativi per una collaborazione che possa andare a vantaggio delle nostre imprese. Svilupperemo nuovi rapporti anche nell’aerospazio, un settore che vede l’Italia annoverata tra le grandi potenze europee e globali e a cui oggi San Marino punta” è stato il commento del ministro Adolfo Urso.

“È un momento storico, i rapporti in ambito economico fra Italia e San Marino non hanno mai raggiunto livelli così alti”, ha dichiarato il segretario Fabio Righi che aggiunge: “Non ci saranno più contatti unilaterali volti alla soluzione di problematiche ma un confronto continuo fra parti tecniche e politiche. È un cambio di passo determinante”.





Riproduzione riservata ©